Orari ePrix Cape Town 2023
Questo sabato si disputerà l’ePrix di Città del Capo, valevole come quinto round del 2023 di questa Stagione 9 della Formula E.

Dopo il rocambolesco ePrix a Hyderabad, questo sabato la Formula E tornerà in pista con il quinto round di questo 2023 e lo farà a Città del Capo in Sudafrica. Anche questa volta si correrà in un tracciato inedito e in nuovo Paese pronto ad ospitare per la prima volta nella storia una gara del mondiale elettrico, quindi tutti i team partiranno di nuovo alla pari e il lavoro sulle monoposto di Gen 3, già a partire dalle prove libere, sarà molto importante.

In Sudafrica tanti team cercano di conquistare la prima vittoria di questa  stagione

Questo fine settimana, più precisamente nella giornata di sabato, continuerà a Città del Capo in Sudafrica la Season 9 della Formula E con il quinto ePrix del 2023. Il tracciato di 2,8 km e 12 curve vedrà la griglia schierata sulla linea di partenza di Vlei Road, nel distretto di Green Point. Subito dopo ci sarà una curva a sinistra che porterà all’Helen Suzman Boulevard, seguita poi da una veloce chicane e tre curve molto lente che porteranno al Granger Bay Boulevard. I piloti proseguiranno poi sul lungomare di Mouille Point’s Beach Road, prima di imboccare una brusca curva a sinistra in Fritz Sonnenberg Road e il rettilineo finale per raggiungere il traguardo.

Orari ePrix Città del Capo 2023
Photo Credit: fiaformulae.com

Si riparte dal successo di Vergne su DS Penske. Il pilota francese è tornato sul gradino più alto del podio dopo tanto tempo e questa vittoria lo riporta nelle posizioni che contano in classifica, seppur il leader del campionato Wehrlein è molto distante. Il pilota tedesco di Porsche, col quarto posto ottenuto in India e approfittando dei passi falsi dei suoi avversari, ha consolidato la prima posizione in classifica con vantaggio di 18 punti sul suo contendente principale, ovvero Dennis e 49 punti invece su Vergne e Buemi. Quest’ultimo sarà uno dei tanti piloti in cerca di riscatto qui a Città del Capo, oltre a Dennis, Evans, Bird, Hughes e le due Maserati di Guenther e Mortara. I due piloti della monoposto Folgore hanno lottato per le prime posizioni a Hyderabad. Per circostanze diverse il primo non ha ottenuto punti, mentre l’italosvizzero ha concluso in decima posizione.

ePrix Città del Capo Formula E 2023, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di Città del Capo della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula EApp Formula E, Sportmediaset.it20 Mediaset e Sky Sport Arena.

Venerdì 24 febbraioSabato 25 febbraio
FP1: 15:55 – 16:45 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP2: 08:05 – 08:55 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)
Qualifiche: 10:40 – 11:55 (SportMediaset e Sky Sport Arena)
Gara: 15:00 (SportMediaset e 20 Mediaset)

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author