Per celebrare i 60 anni dalla fondazione del team, la McLaren ha deciso di denominare la monoposto 2023 con la sigla MCL60

Per celebrare il 60esimo anniversario della fondazione della scuderia britannica, la McLaren ha deciso di denominare la monoposto del 2023 MCL60. La presentazione avrà luogo il 13 febbraio nella sede principale di Woking alla presidenza del CEO Zak Brown, i piloti Lando Norris e Oscar Piastri e il nuovo team principal Andrea Stella.

La McLaren 2023 verrà denominata MCL60

Il 2 settembre 2023 la scuderia britannica fondata da Bruce McLaren compierà 60 anni. Per celebrare l’anniversario, il CEO Zak Brown ha deciso di denominare la vettura di F1 MCL60. Dall’acquisto del team nel 1989 di Ron Dennis, ogni vettura ha avuto la tradizionale sigla MCL a precedere il numero della vettura. Infatti, la monoposto del 2022 guidata da Lando Norris e Daniel Ricciardo aveva il siglario di MCL-36.

McLaren F1 2023 MCL60
Photo Credit: McLaren F1 Twitter

La vettura motorizzata Mercedes, che verrà presentata a Woking il 13 febbraio alle 18:00 ore italiane, si chiamerà dunque MCL60. Questo è sicuramente l’inizio di un anno all’insegna di spettacolari celebrazioni da parte della McLaren per l’anniversario. Il CEO Zak Brown e Lando Norris daranno in quest’occasione ancheil benvenuto ufficiale al pilota Oscar Piastri e al nuovo team principal Andrea Stella, che ha preso il posto di Andreas Seidl, passato in Alfa Romeo. Molto probabilmente alla presentazione sarà presente anche Mick Schumacher, che dopo l’addio ad Haas, è diventato terzo pilota di McLaren e Mercedes.

LEGGI: “Mick Schumacher in McLaren: sarà pilota di riserva”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author