SBK Kawasaki 2023
Svelata la livrea delle Kawasaki Ninja ZX-10RR 2023 ufficiali che parteciperanno al prossimo mondiale SBK con Jonathan Rea ed Alex Lowes.

Kawasaki Racing Team pronta tornare ad essere protagonista nel 2023 e questa sera ha svelato la nuova Ninja ZX-10RR del mondiale SBK. La scuderia giapponese è stata tra le migliori dei test prestagionali svolti nelle scorse settimane e non vuole farsi trovare impreparata tra 16 giorni quando a Phillip Island si svolgerà il round d’Australia, il primo di questa stagione del mondiale delle derivate di serie. A guidare le due Kawasaki saranno Jonathan Rea ed Alex Lowes.

Ecco la Ninja ZX-10RR nel mondiale SBK 2023

Mancano poco più di due settimane al round inaugurale del mondiale SBK 2023 in Australia e oggi è stato il turno di Kawasaki a svelare la propria moto. A guidare le due Ninja saranno ancora una volta Jonathan Rea ed Alex Lowes. Il sei volte campione del mondo Superbike, dopo aver visto negli ultimi due anni i suoi avversari vincere il titolo piloti, vuole tornare ad essere lui il protagonista e dopo quanto visto negli ultimi test, ha tutte le carte per dimostrarlo. Dall’altra parte c’è sempre Lowes, atteso anche lui a reagire dopo anni difficili e con il fiato sul collo di tanti piloti che vorrebbero prendere la sua moto ufficiale per il 2024.

SBK Kawasaki 2023 Rea
Photo Credit: WorldSBK.com

Sono davvero entusiasta di questa nuova annata. Il post stagione è andato davvero bene. Inoltre sono entusiasta di andare a Phillip Island e di iniziare l’anno in un modo che sembra più normale. Sento di essermi preparato davvero bene fuori dalla pista e nel corso dei test invernali siamo migliorati: è molto motivante. È bello avere intorno delle persone nuove e questo comporta delle sensazioni diverse. Non vedo l’ora di iniziare. Abbiamo fatto progressi con la moto e stiamo lavorando duro per provare a migliorare il nostro feeling e i risultati della scorsa stagione. Speriamo di poter lottare per il titolo mondiale.” – Jonathan Rea

SBK Kawasaki 2023 Lowes
Photo Credit: WorldSBK.com

Il design della moto 2023 mi piace davvero tanto. L’anno scorso sono stato abbastanza veloce, ottime prestazioni in Superpole e sono riuscito ad agganciare i primi tre. Man mano che la gara andava avanti e con il calo del grip ho fatto un po’ più di fatica. Questo è un aspetto su cui ci siamo concentrati. Sono davvero impaziente di iniziare questa annata. Ho svolto un buon inverno di allenamenti e non vedo davvero l’ora di iniziare. Ormai sono anni che corro nel Campionato del Mondo Superbike ma sono ancora entusiasta come fosse la prima volta, come se fossi tornato al 2014. Ora non vedo davvero l’ora di andare in Australia e di prendere il via”. – Alex Lowes

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author