Antonio Giovinazzi WEC Ferrari
Antonio Giovinazzi parla delle sensazioni trasmesse dall'Hypercar Ferrari 499P che farà il suo debutto durante la 1000 Miglia di Sebring.

In un’intervista rilasciata per il sito ufficiale del WEC, Antonio Giovinazzi ha parlato della prima impressione avuta appena ha visto l’Hypercar Ferrari 499P e quale grande sfida si aspetta dalle competizioni WEC. 

La prima impressione di Giovinazzi sul Ferrari 499P 

Antonio Giovinazzi, ex pilota di Formula 1 e Formula E, quest’anno scenderà nuovamente in pista nel mondo Endurance con la nuovissima Ferrari Hypercar 499P al fianco di James Calado e Alessandro Pier Guidi. Dopo una prima apparizione nel campionato WEC nel 2018 come portacolori di AF Corse durante la 24 Ore di Le Mans, adesso per il pilota di Martina Franca si apre un nuovo scenario che sembra essere promettente tanto quanto la qualità di questa nuova vettura marchiata Ferrari.

Test Hypercar Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“La prima parola è stata Wow! Mi sono ritrovato davanti a un meraviglioso prototipo di Maranello, qualcosa che non si vedeva da mezzo secolo… È stata un’emozione che faccio fatica a esprimere a parole. L’auto? L’ho provata in pista e la 499P è un’auto bellissima da guidare”. 

Quali grandi sfide si aspetta dal WEC di quest’anno

Sicuramente l’attesa è tanta sia per i piloti che per i fan del Cavallino Rampante. Erano 50 anni che l’iconico marchio emiliano non gareggiava nella top class del campionato endurance e, proprio in questa stagione, tornerà a battagliare contro gli storici rivali di Porsche. La pressione sarà alta, così come le aspettative che responsabili al progetto e piloti hanno riposto in questa bellissima vettura giallo e rossa. Lo stesso Antonio sa che non bisogna fallire, ma è sicuro del progetto grazie alla grande affidabilità che può vantare la 499P.

Giovinazzi ferrari hypercar vallelunga
Photo Credit: Ferrari Hypercar

“Negli anni ho avuto il piacere di guidare tante macchine, in tanti campionati. Tuttavia, l’Hypercar rappresenta qualcosa di nuovo per me e sono entusiasta di questa nuova sfida. (…) Quando si debutta con una nuova vettura le sfide sono tante: a cominciare dall’affidabilità che è un fattore chiave nelle gare di durata. Faremo un inizio umile, consapevoli che stiamo facendo il nostro debutto in questa categoria e che abbiamo ancora molto lavoro da fare”. 

Il primo appuntamento con il WEC, dove potremmo assistere al debutto della 499P sarà il prossimo 17 marzo per la 1000 Miglia al circuito di Sebring USA (clicca qui per scoprire il calendario).

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Francesca Lodi

About Post Author