GT Italiano endurance Vallelunga
ACI Sport ha pubblicato il calendario del GT Italiano 2022 che inizierà la sua 20esima edizione. Il campionato inizierà a Monza il 24 aprile.

ACI Sport ha pubblicato quello che sarà il calendario ufficiale del GT Italiano 2022. Come sempre, il campionato tricolore GT sarà diviso in camionato Sprint ed Endurance, entrambi composti da 4 gare per un totale di 8 (tra entrambi i campionati) che inizieranno il 24 aprile a Monza e termineranno al Mugello il 23 ottobre.

Calendario GT Italiano 2022, un viaggio dal nord al sud Italia

La 20esima edizione del Campionato GT Italiano 2022 debutterà a Monza il prossimo 24 aprile, mentre la stagione si concluderà al Mugello il 23 ottobre. Per la quarta stagione il campionato si articolerà ancora nelle due serie: una Sprint ed una Endurance, con quest’ultima che vedrà le quattro gare ridotte da tre a due ore.

Calendario GT Italiano 2022
Ferrari 488 GT3 Evo Scuderia Baldini a Pergusa nel GT Italiano Endurance – Photo Credit: Ferrari Media Center

Dopo l’esordio della serie Sprint a Monza il 24 aprile, toccherà all’Endurance aprire la stagione, e lo farà, come lo scorso anno, sul tracciato siciliano di Pergusa il 15 maggio. A Misano il 5 giugno sarà di scena la  seconda tappa della serie Sprint a cui seguirà, il 17 luglio, il 2° round Endurance in programma all’autodromo del Mugello. Dopo la pausa estiva sarà la serie Sprint a riprendere la stagione con il terzo appuntamento che si svolgerà ad Imola il 4 settembre e che precederà la gara Endurance di Vallelunga del 18 settembre. Il gran finale delle due serie si svolgerà, per l’Endurance a Monza il 9 ottobre, mentre la Sprint chiuderà la stagione al Mugello il 23 ottobre.

Date e piste calendario GT Italiano 2022

DATAPISTACAMPIONATO
24 aprileMonzaSprint
15 maggioPergusaEndurance
5 giugnoMisanoSprint
17 luglioMugelloEndurance
4 settembreImolaSprint
18 settembreVallellungaEndurance
9 ottobreMonzaEndurance
23 ottobreMugelloSprint
Calendario Sprint ed Endurance GT Italiano 2022

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author