Alonso spende parole positive per il compagno di squadra Lance Stroll ammettendo che ha le qualità per diventare un futuro campione del mondo.

Il due volte campione Fernando Alonso ha sostenuto il compagno di squadra dell’Aston Martin Lance Stroll come futuro contendente al titolo e ha promesso di aiutare la sua nuova squadra per raggiungere la vetta in F1.

Alonso crede nelle capacità di Stroll

In procinto di intraprendere la sua 21a stagione in Formula 1, il due volte campione del mondo Fernando Alonso vuole ottenere nuovi record. Lo sciamano di Oviedo è pronto a vestire il colore british green che caratterizza la classica livrea di Aston Martin, preparandosi ad affrontare una nuova avventura col suo nuovo compagno di squadra Lance Stroll.

test f1 abu dhabi 2022
Photo Credit: F1 Twitter

Il due volte iridato, in un’intervista esclusiva sui canali di Aston Martin ha parlato delle sue idee per la crescita del team, ma la cosa che ha destato più scalpore è stato il suo apprezzamento nei confronti di Lance Stroll, pilota ed anche figlio di colui che darà ad Alonso una cospicua cifra di 15 milioni di dollari a stagione.

“In Lance, il team ha un pilota super giovane, super talentuoso e con la possibilità di diventare campione del mondo. Vederlo raggiungere questo obiettivo e aver avuto un ruolo in questo, che sia al volante o meno, sarà speciale per me. Lance ha la velocità e ha il talento. Lo ha dimostrato molte volte, soprattutto in condizioni di bagnato. Ricordo la pole position di Lance in Turchia 2020 e alcune delle sue eccellenti prestazioni sul bagnato; per esibirsi a quel livello in condizioni difficili devi avere un feeling speciale con la macchina”.

stroll conferenza gp spagna

Le parole di Fernando Alonso sono state molto “forti” poiché il pilota canadese non ha mai brillato nel panorama della F1, né per abilità al volante né per carisma. Anzi, sembra quasi che lo stesso Stroll non abbia voglia di gareggiare nella massima espressione dell’automobilismo, quasi come se fosse obbligato dallo stesso padre, proprietario di Aston Martin F1.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author