Scuderia Ferrari app ufficiale
La Scuderia Ferrari presenta la sua app ufficiale! Piena di video, news, approfondimenti e zone interattive per tutti i Tifosi.

La Scuderia Ferrari regala ulteriori gioie ai suoi Tifosi! Ha presentato, dopo alcuni indizi sul profilo Instagram, la sua app ufficiale! News, approfondimenti, gare e molto altro ancora per rendere più emozionate il nuovo mondiale, ormai alle porte. Non sapete come funziona o come scaricarla? Nessun problema, ve lo spieghiamo noi!

Scuderia Ferrari presenta la sua app ufficiale

Era apparso un indizio di recente sul profilo ufficiale ma in pochi avevano indovinato cosa fosse in realtà. Bene, oggi abbiamo avuto l’ufficialità: la Scuderia Ferrari ha presentato la nuova app ufficiale! Dopo averla scaricata, potrete scegliere i vostri piloti preferiti, tra nomi iconici come Niki Lauda e Micheal Schumacher e gli attuali piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Ma non solo: qual è la vostra pista del cuore o la monoposto che ha lasciato un segno indelebile nei vostri ricordi? Dopo di che potrete finalmente effettuare l’accesso: indirizzo mail, numero di telefono, nome, cognome e data di nascita è tutto quello che vi serve per far parte della famiglia dei Tifosi.

Scuderia Ferrari app ufficiale
Photo Credit: Scuderia Ferrari

Ecco com’è la nuova app ufficiale!

Nella Home troverete il countdown della presentazione della nuova monoposto SF-23, che sarà il 14 febbraio alle 11:25 ore italiane. Sono presenti anche highlights, approfondimenti e la lista dei partners. La Zona News appare molto simile al sito ufficiale dove la Scuderia pubblica i comunicati stampa. La funzione più interessante dell’app è sicuramente la sezione Race, dove sono riportate in ordine di calendario tutte le gare del mondiale. Oltre agli orari di prove libere, qualifiche e gare, sono presenti le mappe interattive dei vari tracciati. Potrete analizzare i settori, le curve, le zone DRS e le zone di max speed track.

Scuderia Ferrari app ufficiale
Photo Credit: Scuderia Ferrari

L’ultima parte è dedicata ai Video. Sono presenti tutti i video della C2 Challenge, come su YouTube, dichiarazioni post race dei piloti, analisi di qualifiche e gare, e vari approfondimenti, come l’allenamento di Carlos Sainz. Altra chicca dell’app è la conferma della composizione del team: Frédéric Vasseur come Team Principal, Charles Leclerc e Carlos Sainz i piloti ufficiali. Enrico Cardile è il responsabile del telaio, Enrico Gualtieri della power-unit e Enrico Racca della distribuzione e produzione. Laurent Mekies confermato direttore sportivo. È possibile anche poter acquistare i biglietti della zona Paddock, che partono dalla cifra di 8000 euro!

Come scaricare l’app ufficiale della Scuderia Ferrari

Avere l’app sul vostro smartphone è molto semplice! È disponibile sia per i dispositivi Android e scaricabile su Play Store, che su dispositivi iOS e scaricabile su APP Store.

LEGGI: “F1, Horner: “Ferrari? No, grazie, sono fedele alla Red Bull”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 


About Post Author