muso ferrari test
Il muso Ferrari si flette durante i test: novità ricercata sulla rossa, o anomalia sulla nuova vettura di Maranello?

Il muso della Ferrari SF-23 ha avuto un’anomalia durante la prima mattina di test in Bahrain. Quello che è successo riguarda la parte finale di questa zona della vettura, che nel mentre si svolgeva un giro cronometrato di Carlos Sainz, ha subito una particolare flessione, inaspettata per tutti. Adesso resta da capire se il fatto è stato ricercato dal team, o se è stata una novità anche per questi ultimi.

Il muso Ferrari flette: perchè è successo?

La Ferrari SF-23 è scesa in pista, insieme alle altre nove vetture, per la nuova stagione di Formula 1 2023, in occasione della prima giornata di test pre-campionato. Sul circuito di Sakhir, nelle ore calde della mattinata è sceso in pista Carlos Sainz, che prima con appendici che fungevano da sensori, e poi senza, ha girato circa venti giri. Proprio verso la metà della sessione mattutina, sulla vettura di Maranello è stata notata una particolarità: la parte finale del muso si flette.

muso ferrari test
Photo Credit: F1 TV

Quello che è successo alla vettura di Carlos Sainz ha del particolare: non era mai successo qualcosa del genere a queste vetture. La novità tecnica presentata da Ferrari al muso non sembrava dovesse portare a questo evento, che al momento resta di natura perlopiù casuale, piuttosto che ricercata per uno scopo tecnico. Adesso, non ci resta che continuare a vedere le sessioni di test, per scoprire se effettivamente si tratti di un evento studiato e voluto, o al contrario si sia trattato di un problema tecnico.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Ferrari SF-23, Cardile presenta le novità aerodinamiche

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author