ferrari rueda
La stagione 2023 di F1 di Ferrari comincia con un grosso cambiamento: Inaki Rueda non sarà più il capo delle strategie, sostituito da Jain.

Colpo di scena in casa Ferrari: Rueda non sarà più il capo delle strategie in pista. Una delle novità della stagione di Formula 1 2023 per il team di Maranello è arrivata, mentre sono partiti i tre giorni di test in Bahrain. Frederic Vassuer ha dunque deciso di cambiare un’importante parte della squadra, dividendo i compiti in maniera differente rispetto a prima. Un nuovo nome vestirà i panni di capo stratega: Ravin Jain.

Ferrari, Rueda resta a Maranello al remote garage

Il nuovo team principal di Ferrari, Frederic Vasseur, ha preso una decisione importante. Presentata nella mattinata del primo giorno di test della stagione di Formula 1 2023, la notizia che arriva da Maranello riguarda Iñaki Rueda. L’ingegnere spagnolo ha perso il suo ruolo di capo strategie al fianco dei team in giro per il mondo, bensì passerà ad un ruolo sportivo che rivestirà direttamente dal remote garage nella sede del team.

ferrari jain
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Dopo otto stagioni di direzione delle strategie, Rueda sarà sostituito da un membro degli addetti alle strategie che, anno dopo anno ha scalato le gerarchie. Si tratta dell’ingegnere indiano Ravin Jain, dal 2016 nella squadra del Cavallino Rampante. Inoltre, Laurent Mekies è stato incaricato da Vasseur di gestire la squadra in pista, mentre i legami con piloti, sponsor e media resteranno nelle mani dell’attuale team principal francese, che ha preferito lasciare un compito per addetto per essere quanto più focalizzati possibile sul proprio compito.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Ferrari SF-23, Cardile presenta le novità aerodinamiche

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author