wolff hamilton rinnovo
Toto Wolff rassicura riguardo al possibile rinnovo del sette-volte campione Lewis Hamilton: ci sarà sempre un posto per lui in Mercedes.

Una partnership di successo, quella tra Lewis Hamilton e la scuderia Mercedes, che potrebbe continuare ancora. Secondo Toto Wolff, infatti, la discussione per il rinnovo del sette-volte campione del mondo è più vicina che mai, e potrà essere accolta favorevolmente dallo stesso Hamilton. Il progetto della “fallimentare” W13, infatti, sembra aver dato una nuova voglia di competizione al campione inglese.

LEGGI: Vasseur sul motore Ferrari 2023: “30 cavalli in più? Non so da dove arrivino questi numeri”

Rinnovo in vista per Hamilton? Secondo Wolff ormai vicinissimo

Con il contratto di Lewis Hamilton in scadenza a fine 2023, le voci sul rinnovo si fanno sempre più insistenti attorno alla figura di Toto Wolff. Il team principal austriaco ha chiarito subito la situazione, affermando come in Mercedes ci sia l’idea di continuare al fianco del sette-volte iridato. Dopo l’annata appena passata, in cui alla coppia di inglesi è stata affidata una W13 non all’altezza delle aspettative, il futuro di Hamilton sembrava più incerto che mai. Grazie alle parole di Wolff, invece, sembra illuminarsi la via per la continuazione del progetto in questa nuova era di monoposto.

hamilton rinnovo wolff
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

Ho chiarito già da tempo che Lewis avrà sempre un posto da noi. E la decisione viene sempre presa in due, Lewis sarebbe il primo a dire se non si diverte più o se avverte qualche mancanza. In questo senso, vogliamo continuare insieme. Sicuramente ci sarà una trattativa come negli anni precedenti, non vedo segnali che possano indicare qualcosa di diverso. Lewis è il miglior pilota di tutti i tempi insieme a Michael Schumacher. Ho visto Lewis e George alla pari nel 2022. Il primo è passato da un’auto perfetta alla W13 e ha dovuto adattarsi molto, il secondo era abituato a una vettura complessa da guidare. Entrambi hanno un grande rispetto reciproco e riconoscono il valore dell’altro. Una buona dinamica tra i piloti dipende anche da ciò che stabilisce per loro il management, le condizioni che abbiamo posto. Accettiamo che tra loro possa esserci una rivalità, ma la regola è che non debba mai degenerare in un conflitto che possa danneggiare la squadra“. – Toto Wolff

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Camilla Taglietti

About Post Author