Ecclestone Vettel F1
Sebastian Vettel ha detto la sua riguardo al futuro del motorsport se non terrà in conto nei prossimi anni della propria sostenibilità.

Dopo il ritiro, Sebastian Vettel ha partecipato questo weekend alla Race of Champions tenutasi in Svezia. Anche in quest’occasione, il quattro-volte iridato non ha mancato l’occasione di riconoscere gli sforzi fatti verso la sostenibilità dell’organizzatore, Frederik Johnsson, e di come gli stessi debbano venire applicati anche al resto delle categorie motoristiche.

LEGGI: Wolff su rinnovo di Hamilton: “Da noi avrà sempre un posto”

Sebastian Vettel: “Per la F1 è inevitabile investire sulla sostenibilità se vuole avere un futuro”

Ormai noto per le sue proteste sociali anche ma non solo legate alla sostenibilità, Sebastian Vettel è diventato un vero e proprio esempio da seguire quando si tratta di tematiche sociali. Anche stavolta si è espresso in favore di una maggiore attenzione all’ambiente da parte del motorsport, sia per quanto riguarda le vetture, che per l’organizzazione degli eventi che genera di per se una quantità mostruosa di emissioni. Lo sguardo del quattro-volte campione del mondo è puntato al futuro, ad un futuro che vuole vedere categorie come la Formula 1 ancora presenti per i propri figli, ma con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Di seguito le sue parole rilasciate in occasione della ROC Race of Champions del passato weekend.

sebastian vettel sostenibilità
Photo Credit: Aston Martin Twitter

Amo il motorsport e sono molto attento al futuro. Ci sono piloti giovani, anche io ho figli, e penso che sia stato un vero privilegio appassionarsi al motorsport come ho fatto io. Sarebbe un peccato se un giorno lo sport dovesse essere bandito per ovvie ragioni. La ROC è un grande evento molto divertente, e ci stiamo divertendo tutti. Ma è bello vedere che Frederik [Johnsson, Presidente di Race of Champions] e tutto il team stanno pensando a come divertirsi in modo più responsabile. Pensare a progettare le auto in modo differente, ma anche a tutto ciò che è annesso all’organizzazione di un evento così grande. Penso che sia importante ed inevitabile per il futuro, se vogliamo continuare a fare il nostro sport e vivere la nostra passione per le corse, dobbiamo pensare a delle alternative“. – Sebastian Vettel

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Camilla Taglietti

About Post Author