6 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Verstappen contro Ricciardo: “Non voglio che sia lui a sviluppare l’auto”

Verstappen Ricciardo
Max Verstappen non si fida di Daniel Ricciardo. Il due volte iridato vorrebbe configurare sviluppare lui stesso la RB19 e non lasciarlo fare a Ricciardo, il quale ricoprirà la carica di terzo pilota.

Daniel Ricciardo torna come terzo pilota ufficiale della Red Bull nel 2023, tuttavia Max Verstappen ha detto che preferirebbe sedersi lui stesso nel simulatore e sviluppare la monoposto adattandola al suo stile di guida.

Max Verstappen va già contro Daniel Ricciardo

Con le squadre di Formula 1 che hanno molte restrizioni sulla possibilità di testare le loro auto in pista, faranno uso di simulatori virtuali nelle loro fabbriche. Questi simulatori all’avanguardia sono molto più avanzati da quelli utilizzati dagli streamer di Twitch, poiché spesso possono essere utilizzati per provare nuove configurazioni o ottenere maggiori informazioni per il weekend di gara.

Verstsappen Ricciardo
Photo Credit: Red Bull Twitter

Daniel Ricciardo tornerà alla Red Bull come terzo pilota nel 2023 non essendo riuscito ad assicurarsi un posto a tempo pieno in griglia, e parte del suo ruolo consisterà nel cronometrare giri nel loro simulatore oltre a condurre test sugli pneumatici.

Tuttavia, anche se è a loro disposizione, Max Verstappen ha dichiarato che preferirebbe fare lui stesso il lavoro di preparazione e sviluppo della monoposto, come dichiarato in un’intervista a Speedweek.

“Il nostro simulatore è uno dei migliori in questo sport. Le giornate sono molto lunghe, ma senza dubbio ne vale la pena. Inoltre, non voglio che sia lui a sviluppare l’auto al simulatore. Voglio farlo da solo, perché ognuno ha il proprio stile di guida”.

L’olandese ha anche il suo sim rig a casa, che è stato mostrato di recente quando ha preso parte alla 24 Ore Virtuale di Le Mans prima che dei problemi di connessione lo costringessero a ritirarsi dall’evento. Ha aggiunto: “Mi aiuta a mantenere la concentrazione. Non puoi fare molto altro quando sei a casa e mi piacciono le corse sim”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author