Pedrosa in pista
Pedrosa torna in pista. KTM punta al titolo. Francesco Guidotti, in occasione della presentazione della RC16 parla del 2023.

Francesco Guidotti, in occasione della presentazione KTM, annuncia il ritorno di Pedrosa in pista in occasione del Gran Premio spagnolo in programma per il 30 Aprile. Un sorpresa per i fan del “Camomillo” che avranno modo di apprezzarlo anche in occasione dello Shakedown di Sepang assieme a Jonas Folger.

KTM pronta per il 2023

La KTM si appresta ad iniziare il nuovo campionato con molti assi nella manica. Negli ultimi anni la casa austriaca ha fatto passi da gigante fino ad arrivare quasi ai livelli dei “big” del paddock; il 2023 sarà sicuramente un anno ricco di sorprese, in primis per il nuovo acquisto Jack Miller e poi per tutti gli sviluppi apportati alla RC16 appena presentata. Non dobbiamo farci ingannare dalla livrea (quasi identica a quella passata, ndr), sotto quelle plastiche c’è una moto rivoluzionata. A riguardo, ecco le parole di Guidotti, Team Manager RedBull KTM MotoGP Factory Racing.

“Il secondo posto fra i team dello scorso anno è un punto di partenza per il futuro. Significa che la squadra lavora bene e l’atmosfera è ottima. Quest’anno ci saranno 21 GP e sarà importante essere competitivi, sperando di arrivare tra i primi cinque ogni volta. Poi ci saranno anche le sprint race. Siamo un team factory: l’unico obiettivo che possiamo avere è il titolo. Facile a dirsi, non a farsi. Ma è l’obiettivo principale. Tutto deve essere efficiente, soprattutto ora che avremo meno tempo per fare le giuste regolazioni in tutte le condizioni. Sarà fondamentale creare una squadra strettamente connessa ed efficiente, per affrontare le sfide quotidiane. I nostri piloti, Jack e Brad, sono una combinazione speciale. Con loro la squadra sarà molto forte“.

Pedrosa in pista
Photo Credit: KTM Factory Racing Official Facebook Page

“The legend” Pedrosa in gara

Il team manager italiano ha poi confermato la presenza in pista della leggenda Daniel Pedrosa al GP spagnolo di Jerez de la Frontera programmato per il 30 Aprile. Il “Camomillo”, soprannome che non ha nulla a che vedere con la mancanza di grinta, ha corso il suo ultimo GP nel 2021 in occasione dell’appuntamento austriaco della Stiria. In quell’occasione lo spagnolo fu coinvolto in un incidente con la wild card Aprilia Lorenzo Savadori ma ora sembra pronto a ripartire dalla griglia di partenza. Intanto Guidotti e Beirer commentano:

“Ho ricevuto la conferma pochi minuti fa, questo dimostra l’importanza del suo contributo che è davvero elevato” – Francesco Guidotti.

“Pedrosa è un ragazzo con una mentalità forte, non si può costringerlo a fare una wild card, non farebbe una wild card se pensasse che la moto non sia competitiva, quindi spero che ci dia il segnale giusto per farlo. In gara la pista è diversa, la gomma è diversa, quindi il test perfetto è naturalmente la gara”. – Pit Beirer.

https://www.instagram.com/p/Cn4tPrnInkK/?utm_source=ig_web_copy_link

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author