Puig sulla RC213V
Puig sulla RC213V: "Ci vorrà altro tempo". I test deludono il team manager che punta tutto su Marc Marquez.

Alberto Puig commenta la nuova RC213V al termine dei test di Valencia; secondo il team manager Honda la nuova moto non sarà differente da quella precedente. Ecco le parole del manager spagnolo riguardo i test e il primo pilota Marc Marquez.

Le novità del box

Puig ha parlato delle recenti novità all’interno della squadra Honda:

“Ci siamo riorganizzati a partire dal test team, ora c’è Ramon Aurin. Dalla parte di Marc è rimasto tutto uguale. HRC ha ingaggiato Ken Kawauchi come direttore tecnico, approfittando del ritiro della Suzuki dal motomondiale. Ken sostituirà Takeo Yokoyama, che a sua volta si occuperà di formare i giovani ingegneri che abbiamo in Giappone. Kokubusan rimarrà il direttore tecnico”.

Puig RC213V
Photo Credit: MotoGP.com

Occhi solo per Marquez

Come gli scorsi anni, la Honda continuerà a puntare su Marc Marquez per lo sviluppo della moto. Proprio riguardo lo spagnolo il team manager ha dichiarato:

“Questo è stato uno dei migliori inverni che Marc abbia avuto. Per la prima volta da molto tempo non ha subito un intervento chirurgico, e questo è molto importante. Ha riposato, ma si è anche allenato molto. Marc è lo stesso di sempre, con la stessa mentalità di partire a tutto gas dal primo momento, ora quello che manca è verificare il potenziale della moto”.

Tante novità ma solo nel box

I test di Valencia sono appena terminati ma non sono andati esattamente come speravano nel team Repsol. Ovviamente l’obbiettivo secondo Puig sarà migliorare la RC213V, almeno fino ai prossimi test ufficiali di Sepang:

“Il cambiamento non sarà così radicale, ma è vero che dobbiamo migliorare in più aree, non solo in una. In ogni caso, anche il modello dell’anno scorso non era così diverso. Era un po’ diverso in termini di geometria e distribuzione, ma si trattava sempre di una Honda RCV, con la stessa configurazione del motore”.

Puig RC213V
Photo Credit: MotoGP.com

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author