Mclaren data presentazione
Il team McLaren ha svelato la data di presentazione della nuovissima monoposto MCL37: sarà svelata il 14 febbraio

Attraverso un semplice post su Instagram, McLaren ha svelato la data di presentazione della propria monoposto. Sarà svelata il 14 febbraio e sarà la stagione di debutto in F1 per Oscar Piastri e la prima di Andrea Stella come team principal.

McLaren svela la data di presentazione su Instagram

La McLaren lancerà la sua stagione 2023 di Formula 1 il 13 febbraio. La squadra inglese spera di invertire la tendenza al declino delle ultime stagioni con la sua nuova vettura, la MCL37, dopo aver ottenuto il terzo posto nel campionato costruttori 2020, il quarto nel 2021 e il quinto nella stagione trascorsa.

Il 2023 segnerà il debutto di Oscar Piastri con la squadra, il quale affiancherà il pilota di punta del team Lando Norris. Piastri sarà il terzo compagno di squadra di Norris in cinque stagioni nella squadra, avendo corso al fianco di Carlos Sainz nel 2019 e nel 2020 e con Daniel Ricciardo nel 2021 e 2022.

https://www.instagram.com/p/CnE_d4UoY5F/?igshid=MDJmNzVkMjY%3D

Ma le novità per McLaren non finiscono qui poiché vi è stato un cambio di team principal: la fuoriuscita di Andreas Seidl, ora amministratore delegato del gruppo Sauber, ha permesso ad Andrea Stella di diventare il nuovo TP della McLaren. La Casa di Woking non ha rivelato se la sua nuova auto sarà completamente esposta durante il lancio o se utilizzerà una show car.

Date di lancio monoposto F1 2023 annunciate

Altri quattro team – AlphaTauri, Alpine, Aston Martin (che come la McLaren lanceranno la sua stagione il 13 febbraio) e Ferrari – hanno già rivelato le date di lancio. Ecco quelle conosciute fino adesso:

AlphaTauri – 11 febbraio;
Aston Martin – 13 febbraio;
McLaren – 13 febbraio;
Ferrari – 14 febbraio;
Alpine – 16 febbraio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author