Martin Brundle Max Verstappen
Verstappen ha parlato della possibilità di vincere sette mondiali, senza risparmiare una leggera provocazione nei confronti di Hamilton.

Il mondiale di F1 2023 è iniziato così come si era concluso lo scorso, ossia con un dominio targato Red Bull. Le prime quattro gare hanno infatti visto sempre una RB19 prima alla bandiera a scacchi, con Verstappen in testa alla classifica Piloti seguito dal compagno di squadra Perez. Nonostante la poca lotta in pista, il due volte campione del mondo olandese non si è risparmiato su un’altra frecciatina a Hamilton. Verstappen ha infatti parlato dell’eventualità di raggiungere i sette titoli mondiali, ma ad una condizione.

Verstappen: “Sette o otto mondiali non mi interessano se non ho la vettura per vincere”

Dopo le prime quattro gare del mondiale 2023 la classifica Piloti di F1 recita Verstappen 93, Perez 87, Alonso 60. I due piloti Red Bull hanno già infatti preso un discreto margine dal resto della concorrenza, lasciando poche speranze di vittoria per gli altri al momento. Il due volte campione del mondo olandese sembra dunque essere il favorito anche per questa stagione; un obiettivo, quello di vincere più titoli mondiali, che lo stesso Verstappen ha da sempre chiarito non essere la sua più grande priorità. Come spesso dichiarato, lo scopo dell’olandese classe 1997 era quello di diventare campione del mondo, risultato raggiunto al termine del 2021 e poi bissato l’anno successivo.

verstappen sette mondiali
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dopo appena quattro gare dall’inizio dell’attuale stagione sembra però chiaro che Red Bull possa avere un altro anno dominante. Uno scenario a cui la F1 non è nuova, come visto in passato anche con Mercedes e Ferrari, oltre allo stesso team di Milton Keynes. La possibilità per Verstappen di raggiungere quei sette titoli ad oggi conquistati da due soli piloti nella storia non è dunque un’utopia. Il due volte campione del mondo sembra però avere le idee chiare in merito al suo futuro. Arrivare a vincere sette titoli, o superare tale soglia, non è lo scopo principale della sua permanenza in F1. Verstappen, come riportato da FormulaPassion.it, ha infatti ribadito che la sua intenzione è quella di vincere e di lottare, ma ad una condizione ben precisa.

“Continuare dopo il 2028? Dipenderà da alcuni fattori, come la competitività della vettura nell’ultima stagione e dalle mie opportunità in F1, ma anche da ciò che ci sarà fuori da questo specifico mondo. Adesso è difficile prevedere cosa accadrà. Sinceramente non mi interessano sette o otto titoli mondiali, a meno che io non abbia la macchina per poterli vincere. Se non sarà così andrà bene lo stesso, sono già contento”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author