28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Toto Wolff pensa ancora alla sconfitta di Abu Dhabi 2021: “Evento inspiegabile”

Toto Wolff Abu Dhabi
Toto Wolff ripensa ancora al GP di Abu Dhabi del 2021, gara in cui Mercedes perse la possibilità di ottenere l'ottavo titolo con Hamilton.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff, durate una intervista con il The Times, ha dichiarato come il GP di Abu Dhabi del 2021 sia ancora nei suoi pensieri. In quella stagione, Hamilton e Verstappen si sono giocati il titolo mondiale arrivando a pari punti nell’ultima gara col destino che è stato favorevole al giovane olandesino di Red Bull.

Toto Wolff ha gli incubi: indimenticabile il GP di Abu Dhabi 2021

Toto Wolff ha ammesso di pensare ancora “molto” agli eventi avvenuti durante il GP di Abu Dhabi 2021. La controversa fine del campionato è stata oggetto di molto dibattito in F1 tra i tifosi, mentre lo stesso Wolff ha affermato che Verstappen era un campione nel meritarsi il titolo.

Toto Wolff Abu Dhabi
PhotoCredit: Mercedes

Mentre la situazione si è calmata da quando i fatti sono avvenuti poco più di un anno fa, in un’intervista a The Times il boss della Mercedes ha detto di ripensare ancora a quel giorno “non con rabbia” ma rivive costantemente ogni singolo di quegli eventi “incomprensibili”.

“È stata dura dopo Abu Dhabi. Mi è sempre piaciuto il principio che il cronometro non mente mai; la squadra che vince è quella che merita di essere campione. Ma questo era diverso. Alla fine della gara, un individuo (Michael Masi, ndr) ha preso decisioni che non si riflettevano da nessuna parte nel regolamento ed erano così drastiche da rendere il risultato incredibile. Quello è un momento in cui ti innamori di questo sport… il principio di equità è stato violato. Parliamo anche di un evento inspiegabile”.

Hamilton Verstappen
Photo Credit: Mercedes

Dopo un inizio deludente del set di regole della “nuova era” nel 2022, la Mercedes cercherà di cambiare le proprie fortune nel 2023 e puntare all’ottavo titolo piloti record con Lewis Hamilton.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author