Da oggi inizia ufficialmente la stagione 2023 della Ferrari. Il cavallino rampante infatti scende in pista a Fiorano per tre giorni di test in vista dell’imminente nuova stagione di F1. C’è però subito una sorpresa. Ad aprire le danze nella giornata odierna è proprio Robert Shwartzman.
LEGGI: Test Ferrari 499P a Sebring [VIDEO]
Test in casa Ferrari: il primo è Shwartzman, poi Leclerc e Sainz
Oggi sono iniziati ufficialmente i tre giorni di allenamento che la Ferrari ha deciso di eseguire con la SF-21 (vettura datata 2021). Ma c’è una sorpresa, ad aprire le danze è Robert Shwartzman. Il pilota israeliano-russo è stato chiamato al volante per l’intera giornata di oggi causa l’assenza di Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano è infatti impegnato negli Usa per dei giorni di collaudo con la 499P. Se invece l’ex pilota Alfa Romeo fosse stato disponibile, si sarebbe diviso la giornata di test con Shwartzman.

Per quanto riguarda i piloti “titolari”, scenderanno in pista tra oggi e domani. L’ordine è ancora da decidere sebbene i due siano già a disposizione e stiano lavorando al simulatore. Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno quindi l’opportunità di disporre di un asfalto più asciutto rispetto a quello di oggi dove gira Shwartzman. Ciascuno dei tre piloti avrà quindi a disposizione un’intera giornata di lavoro da effettuare a piacimento. La Ferrari sfrutta quindi la pista di casa per far riprendere confidenza ai propri piloti nonostante la difficoltà più grande sarà portare le gomme in temperatura date le temperature vicino allo zero di questi giorni.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina