Qualifiche GP Giappone Sainz
Al termine delle qualifiche del Giappone, Sainz punta al terzo posto. Il pilota madrileno ammette la superiorità di Red Bull.

Carlos Sainz ha conquistato la terza posizione al termine delle qualifiche del GP del Giappone. Come rilasciato ai microfoni di Mara Sangiorgio e Sky Sport F1, il pilota madrileno punta a conquistare il terzo posto. La partenza sarà il momento chiave della sua gara.

Qualifiche GP Giappone, Carlos Sainz mette nel mirino il suo obiettivo: terzo posto e scavalcare Norris

Sono stati +0.193 i millesimi che sono mancati a Carlos Sainz per accedere alla terza posizione, occupata da Lando Norris, al termine delle qualifiche del GP del Giappone. Il madrileno della Scuderia Ferrari ha chiuso la giornata di sabato al quarto posto, senza nascondere delle sbavature compiute durante l’ultimo crono. Parliamo di imperfezioni millimetriche che nell’ultimo run sono costati al #55 di Maranello un biglietto d’accesso per il gradino più basso del podio visto che la RB20, come c’era da immaginarselo, è tornata a imporsi sulla concorrenza.

Qualifiche GP Giappone Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Proprio per questo, Carlos Sainz ha analizzato obiettivamente il passo gara nei long run tra la SF-24 e la RB20 concludendo che pur essendo competitivo il passo della Rossa, non è ancora paragonabile a quello dei rivali della Red Bull. Il vero obiettivo del madrileno sarà la MCL38 di Lando Norris, suo ex compagno di squadra nei tempi della McLaren. Su un circuito come quello di Suzuka in cui è molto difficile sorpassare, sarà essenziale la partenza di Carlos che partirà dal lato sporco della pista.

Qualifiche GP Giappone Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Dobbiamo analizzare le qualifiche. Ho fatto un buon giro nell’ultimo run, ma al primo settore sentivo che la macchina scivolava un po’, c’era molto da migliorare. Contento del mio giro. Nel passo gara siamo più lenti della Red Bull nel long-run e avremo meno passo di quello che sembra e lotteremo con Lando, non con Red Bull. Realisticamente l’obiettivo è il terzo posto”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author