audi f1 salone shanghai
L'Audi presenterà delle novità sul suo progetto di F1 al Salone di Shanghai, che si terrà ad aprile davanti ad una platea internazionale.

L’Audi farà il suo debutto in F1 nel 2026, e nell’attesa ci sarà l’occasione del Salone di Shanghai per scoprire ulteriori dettagli. L’azienda tedesca ha cominciato a lavorare, organizzando l’organica per il team che supporterà Sauber come motorista. Dopo aver presentato alla fine della scorsa stagione una prima show car con una livrea per annunciare il futuro approdo, il marchio sfrutterà un evento di grande importanza per l’industria automobilistica, che si terrà in Cina ad aprile. Lo scopo dell’esposizione è quello di dare diverse novità, oltre che attrarre il grosso seguito in Estremo Oriente.

Audi, notizie sul progetto F1 al Salone di Shanghai

Audi ha annunciato nel mese di ottobre del 2022 di aver trovato un accordo con Sauber, per la fornitura dei motori per il team di F1 a partire dal 2026. Il progetto comprende, però, l’approdo completo del marchio tedesco nel circus, con il nome che oltre ad affiancare quello del team svizzero, sarà presente anche sulle fiancate della vettura che scenderà in pista a partire da quella stagione. I colori del brand dei quattro anelli sono stati presentati in una prima versione su di una show car, e da quel momento in poi diverse sono state le novità che si sono susseguite, come Andreas Seidl già nominato leader del progetto.

audi f1 salone shanghai
Photo Credit: Audi MediaCentre

Nelle ultime ore, un portavoce della squadra di Neuburg ha rilasciato alla testata giornalistica PlanetF1.com la notizia che gli appassionati di Audi potrebbero trovare molto interessante. Al Salone Internazionale dell’Industria Automobilistica di Shanghai, che si terrà ad aprile, il marchio annuncerà ulteriori novità sul cammino che è stato cominciato per approdare in Formula 1, mostrando la show car con la livrea di lancio dal vivo, e consentendo all’enorme bacino di pubblico cinese di poter apprezzare l’idea che il futuro team Audi-Sauber sarà capace di portare in pista, per competere da subito.

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi analizzano il GP di Arabia Saudita assieme a Beatrice Frangione, giornalista per Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author