9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

ePrix Diriyah Formula E 2023 date, orario gare in TV

ePrix Diriyah Formula E 2023
Questo weekend si disputeranno i due ePrix di Diriyah, valevoli come secondo e terzo round del 2023 di questa Stagione 9 della Formula E.

Dopo il primo grande appuntamento del 2023 a Città del Messico, che ha segnato anche l’inizio della Gen 3, questo venerdì e sabato la Formula E correrà a Diriyah in Arabia Saudita, il secondo e terzo round di questa Season 9. Tanti i team in cerca di confermare oppure con tanta voglia di riscattarsi dopo quanto accaduto nella gara inaugurale due settimane fa.

Andretti vuole confermarsi nelle posizioni di vertice, mentre Maserati MSG Racing cerca il riscatto in Arabia Saudita

Questa fine settimana, più precisamente nella giornate di venerdì e sabato, proseguirà a Diriyah la Season 9 della Formula E con il secondo e terzo ePrix del 2023. Si corre in Arabia Saudita sul circuito di Diriyah Street. Con 21 curve e lungo 2.495 km, questo tracciato costeggia le mura storiche della città del patrimonio mondiale dell’UNESCO. I piloti affronteranno un giro impegnativo con un primo settore tecnico che conduce alla serpeggiante Bobsleigh Run in curva 6, dove ci sono una serie di veloci cambi in rapida successione. La pista è un vero banco di prova per la gestione e la strategia dell’energia, con un lungo rettilineo che chiude il giro. Per una maggiore precisione, la gara si svolge al buio con un’illuminazione di LED che fiancheggiano il circuito.

ePrix Diriyah 2023 Formula E
Photo Credit: fiaformulae.com

Si riparte dalla vittoria di Jake Dennis sulla monoposto del team Andretti. Le powertrain Porsche, a podio anche con Wehrlein e a punti con Lotterer e da Costa, sono state le più performanti a Città del Messico e vorranno ovviamente confermarsi qui a Diriyah. In cerca di conferme Mahindra, Envision Racing e McLaren mentre dall’altra parte della moneta molte sono le squadre che vorranno voltare pagina qui in Arabia Saudita, da DS Penske a Jaguar TCS, passando per Nissan, NIO 333 e soprattutto Maserati MSG, la quale dopo gli ottimi test di Valencia, nel round inaugurale ha deluso le aspettative sia con Günther che con Mortara. Da segnalare infine un cambio in casa ABT Cupra, dove Kelvin Van der Linde prenderà il posto dell’infortunato Robin Frijns almeno per questo doppio appuntamento.

ePrix Diriyah Formula E 2023, orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari dell’ePrix di Diriyah della Formula E, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula E, App Formula E, Sportmediaset.it20 MediasetSky Sport Action e Sky Sport Uno. 

Giovedi 26 gennaioVenerdì 27 gennaioSabato 28 gennaio
FP1: 15:55 – 16:45 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP2: 11:25 – 12:15 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)FP3: 11:25 – 12:15 (SportMediaset, canale YouTube e app Formula E)
Qualifiche 1: 13:40 – 14:55 (SportMediaset e Sky Sport Action)Qualifiche 2: 13:40 – 14:55 (SportMediaset e Sky Sport Action)
Gara 1: 18:00 (SportMediaset, 20 Mediaset, Sky Sport Uno e Sky Sport Action)Gara 2: 18:00 (SportMediaset, 20 Mediaset e Sky Sport Action)

Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author