Ducati SBK 2023
Presentata la nuova livrea della Ducati Panigale V4 R 2023 che parteciperà al prossimo mondiale SBK con Alvaro Bautista e Michael Rinaldi.

Ducati Aruba.it Racing lancia la sfida per il 2023 e a Madonna di Campiglio svela la Panigale V4 R in vista del mondiale SBK. La scuderia di Borgo Panigale è la prima squadra ufficiale a presentare al pubblico la moto che correrà il primo round della stagione a Phillip Island tra poco più di un mese e con un grande novità, ovvero il campione in carica Alvaro Bautista correrà con il numero 1 sul cupolino. Grande attesa anche per Rinaldi, alla sua terza stagione consecutiva col team ufficiale.

Ecco la Ducati Panigale V4 R nel mondiale SBK 2023

Si inizia a respirare aria di 2023 e lo si fa in una location mozzafiato come quello di Madonna di Campiglio, dove Ducati Aruba.it Racing, insieme al Ducati Lenovo Team della MotoGP, ha svelato la moto in vista della prossima stagione. Le Panigale V4 R di Alvaro Bautista e Michael Rinaldi sono le proprie moto ufficiali a togliere i veli in vista del mondiale SBK 2023, dove ci sarà voglia di confermarsi campioni. Chi avrà una novità importante sulla propria moto è Alvaro Bautista, il quale dopo aver vinto il titolo nel 2022, ha optato per correre con il numero da campione, ovvero l’1, per il mondiale che verrà. Anche dall’altra parte del box si vorrà fare bene e Michael Rinaldi, al suo terzo anno con Aruba.it Racing, punta a lottare per il podio ad ogni singola gara per il 2023.

Ducati SBK 2023 Bautista
Photo Credit: WorldSBK.com

Abbiamo una nuova sfida davanti a noi. Dopo una stagione fantastica in cui abbiamo vinto con la Ducati sia in Superbike che in MotoGP, il 2023 sarà inevitabilmente un anno difficile. Correre con il numero 1, infatti, significa che il nostro obiettivo non può che essere uno: vincere. Avremo molta pressione ma allo stesso tempo dovremo mantenere la calma, cercare di lavorare con alta concentrazione ma anche con serenità. Avremo una moto nuova e anche se non sarà molto diversa da quella 2022, il lavoro che potremo fare prima della prima gara è fondamentale: dobbiamo sistemare tutti i dettagli che ci permetteranno per ottenere le migliori prestazioni.” – Alvaro Bautista

Ducati SBK 2023 Bautista
Photo Credit: Aruba.it Racing – Ducati Twitter

“Inizio questa nuova avventura con grande entusiasmo. Insieme al mio team abbiamo sempre fatto progressi negli ultimi due anni, riuscendo a migliorare i nostri risultati. Come squadra abbiamo vinto i tre titoli la scorsa stagione e questo significa che il pacchetto è molto forte. Durante l’inverno abbiamo analizzato i punti su cui dobbiamo concentrarci per migliorare ed essere competitivi per la corsa al titolo. Ho lavorato molto nelle ultime settimane e continuerò a farlo con grande dedizione perché voglio poter esprimere sempre il mio massimo potenziale. Ci saranno tante novità, anche sulla moto, quindi non vedo l’ora di iniziare. Voglio ringraziare Aruba e Ducati per l’opportunità di guidare questa bellissima Panigale V4 R e far parte di un team così ambizioso”. – Michael Rinaldi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author