Lando Norris Audi
Lando Norris sarà destinato a correre con Audi grazie al suo rapporto con Andreas Seidl? Le possibilità non sono nulle.

Con l’ingresso di Andreas Seidl in Sauber (futura Audi Sauber dal 2026) come CEO , si starebbe pensando di reclutare Lando Norris come futuro pilota di punta della casa di Ingolstadt.

Norris in Audi grazie a Seidl?

Quando Andreas Seidl inizierà il suo nuovo ruolo di CEO della Sauber a gennaio, la sua prima priorità sarà probabilmente quella di assumere un nuovo team principal per il team. Anche l’avvio del tentativo di reclutamento di Lando Norris per l’Audi dovrebbe essere in cima alla sua lista delle cose da fare.

Norris Audi
Photo Credit: McLaren MEdia Center

Audi ha grandi ambizioni in F1 e un immenso potenziale. Ha bisogno di un pilota di alto livello e quello potrebbe – perché no – essere Lando Norris. La F1 moderna premia i team che si costruiscono il loro futuro attorno a un pilota. Questi “piloti in franchising” esistono ovunque: Max Verstappen alla Red Bull, Charles Leclerc alla Ferrari, Lewis Hamilton (e alla fine George Russell) alla Mercedes. Norris dovrebbe essere quello alla McLaren.

Audi avrà bisogno dello stesso tipo di pilota per guidare questo progetto, il che significa identificare le opzioni ora, perché molti dei piloti più giovani hanno contratti a lungo termine: Verstappen corre fino al 2028, Leclerc e Norris fino al 2025.

Lando Norris Audi
Photo Credit: McLaren Twitter

Lando Norris per Audi è l’obiettivo perfetto date le sue circostanze: un contratto in scadenza, azioni che stanno solo aumentando e, in definitiva, un punto interrogativo su ciò che la McLaren può ottenere. Quest’ultimo punto è cruciale perché un mix di libero arbitrio e opportunità rende Norris un traguardo realistico e raggiungibile. Dovrebbe essere in cima alla rosa dei candidati di Audi e l’arrivo imminente di Seidl non fa che rafforzare la tesi visti gli ottimi rapporti tra i due.

Seidl è stato uno dei motivi principali per cui molti, incluso Norris, hanno creduto nel progetto McLaren. Altri fattori hanno influito sul motivo per cui Norris desiderava impegnarsi con la McLaren per così tanto tempo, ma il fatto è che Seidl è uno di questi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author