Sebastian Vettel gareggia alla ROC, fresco fresco di ritiro dalla Formula 1. Alla domanda a riguardo, l’ex campione del mondo si è fatto vago: non sa se tornerà mai a gareggiare in pianta stabile. Dall’altro lato, però, riconosce che il richiamo della competizione possa farsi nei prossimi anni sempre più forte, quindi non esclude del tutto l’opzione. Di seguito le sue parole in merito.
LEGGI: “Daniel Ricciardo “tenuto in caldo” in Red Bull per sostituire Perez?“
Sebastian Vettel: “ROC è un modo per spezzare la routine, voglio tenermi impegnato dopo la F1”
Sono passati ormai due mesi dall’addio di Sebastian Vettel alla Formula 1, ed il campione tedesco sta già cercando di tenersi occupato con la partecipazione alla ROC a fine gennaio in Svezia. l’anno scorso ha chiuso la gara in seconda posizione dietro ad un altro campione, Sebastian Loeb. Vettel sembra volersi buttare anche sul Rally, tentato dalla disciplina mentre il Mondiale WRC celebra quello che è ad un tempo la sua apertura ed il suo appuntamento più prestigioso, il Rallye di Montecarlo. Tutto è ovviamente ancora da definire, dato che il quattro-volte campione del mondo è ancora ben fresco di ritiro. Queste le sue parole in merito.
“Viene spontaneo guardarsi intorno. Al momento però non ho preso decisioni. Ho un sacco di cose in testa, altri interessi al di fuori delle corse. Naturalmente, questo è ciò che ho fatto per tanto tempo, il centro della mia vita. Quindi è difficile affermare che non mi mancherà. Quanto e se fino al punto di farmi pensare ad altro… è tutto da vedere. Il ritiro per me è un’opportunità di imparare qualcosa di nuovo su me stesso. La verità è che dopo tutti questi anni – senza voler essere presuntuosi – questo mestiere diventa una sorta di routine, basata sull’esperienza. Tante cose non mi sorprendono più ed io invece voglio sorprendermi, anche semplicemente godendomi la mia famiglia, i miei figli: per me si tratta di una nuova sfida. Prima o poi, però, avrò bisogno di trovare qualcosa che mi tenga veramente occupato, perché ho bisogno di essere costantemente indaffarato“. – Sebastian Vettel
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.