28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ben Sulayem sulle gare in Europa: “Importanti per la F1, ma…”

Ben Sulayem Europa F1
Ben Sulayem rassicura sulla presenza di gare di F1 in Europa, ma altri paesi devono sostenere la F1 nel "Vecchio Mondo".

Il presidente della FIA Ben Sulayem ha parlato del rapporto che l’Europa ha nel calendario di F1, rassicurando la presenza delle stesse gare anche negli anni successivi senza trascurare il fatto che bisogna controllare l’evoluzione anche degli altri paesi.

Ben Sulayem parla delle gare in Europa di F1

Dopo che è stato diramato il calendario ufficiale di Formula 1, il quale prevede sempre meno appuntamenti in Europa, il presidente della FIA Ben Sulayem ha rassicurato gli appassionati. L’Europa è la culla di questo sport e, come tale, gli appuntamenti nel “Vecchio Mondo” continueranno ad avere una buona parte di presenza, ma non bisogna andare controcorrente come ha avvisato ad un’intervista a Motorsport.com.

“Anche se ci sono altre parti del mondo che stanno diventando più attraenti, non dobbiamo abbandonare l’Europa, tutto è iniziato lì per la F1. Penso che si possa andare ovunque, ma non si può portare via tutto dall’Europa allo stesso tempo. Cercherò di proteggerla il più possibile”.

Ben Sulayem Europa
Photo Credit: Aston Martin

Ma dove si traccia la linea rossa? In fin dei conti, il promotore sta costruendo un’attività commerciale e dobbiamo considerare ciò che dobbiamo fare per mantenere il motorsport in questo mondo sempre più ostile alle auto. Ma poiché l’acqua scorre solo in un senso, è necessario che i Paesi lo sostengano, e alcuni lo fanno più di altri, purtroppo il più delle volte fuori dall’Europa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author