9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Miguel Oliveira tra KTM ed Aprilia: “Volevano restassi, ma certi treni passano una volta sola”

miguel oliveira atm aprilia Motogp 2023
Miguel Oliveira analizza i motivi che lo hanno spinto a lasciare la KTM per l'Aprilia del team RNF, dove correrà nel corso del 2023.

Miguel Oliveira ha lasciato la KTM per accasarsi in Aprilia. Un passaggio, quello del portoghese, davvero molto interessante in vista della nuova stagione di MotoGP. Dopo una carriera praticamente tutta con il marchio austriaco, Miguel ha scommesso sulle sue capacità e su quelle della ormai competitiva RS-GP. La sua nuova casa ora è Noale ed anche se non farà parte del team ufficiale, avrà comunque una moto in versione 2023.

Miguel Oliveira abbandona la KTM e sposa il progetto Aprilia: una coppia che sembra nata bene già dai test

In un’intervista rilasciata all’emittente televisiva portoghese Antena 1, il numero #88 ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a staccarsi dalla casa di Mattighofen. Le idee tra pilota e team non combaciavano più ed Oliveira non se l’è sentita di proseguire. Ecco quindi la decisione di passare in Aprilia, la quale nel 2023 avrà finalmente un team satellite di tutto rispetto.

“Non direi che KTM si sia comportata male con me, semplicemente avevamo delle idee diverse. Queste divergenze ci hanno allontanati in maniera naturale. Non è che la porta non fosse aperta, perché volevano che restassi in GASGAS, che di base è una KTM colorata di rosso. L’idea era quella di riportare in auge il marchio con un pilota spagnolo e uno portoghese, ma non ero molto entusiasta dell’idea. Credo sinceramente che ci siano momenti della nostra vita in cui abbiamo bisogno di un cambiamento. Ci sono treni che passano una volta sola e bisogna prenderli. Con GASGAS avevo garantiti i prossimi quattro anni della mia vita, ma sapevo che questo non era ciò che volevo. Voglio sperimentare nuove opportunità ed cercare davvero di essere campione del mondo: so che è qualcosa che succederà presto.” – Miguel Oliveira

miguel oliveira atm aprilia Motogp 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author