Qualifiche GP Olanda Vettel
Sebastian Vettel conclude in anticipo le qualifiche del GP di Olanda. Domani partirà dalla 17esima posizione e sarà una gara in salita per lui.

Le qualifiche del GP di Olanda terminano in anticipo per Sebastian Vettel. Il 4 volte campione del mondo partirà dalle retrovia durante la gara di domenica, precisamente dalla 17esima piazza. Per lui una Q1 tutt’altro che facile: la AMR21 non collaborava fino in fondo, in più il caos finale generato dalle due Haas ha dato il colpo finale al tedesco.

Grande delusione per Vettel al termine delle qualifiche del GP di Olanda

Sebastian Vettel conclude le qualifiche del GP di Olanda in P17. Il pilota di Aston Martin (ex Racing Point) non ha trovato il feeling giusto su questo storico tracciato, icona della F1 classica, impantanandosi nella Q1 senza riuscire ad avanzare alla manche successiva come accaduto al compagno Stroll. Il motivo è dovuto, oltre che ad un feeling non raggiunto in pista con la sua monoposto, al caos finale che ha trovato durante il suo ultimo giro di lancio creato dalle due Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin.

Forse non è stato il miglior momento per uscire, ma oggi non eravamo veloci a sufficienza. Questa mattina, nel corso delle prove libere, sembrava tutto in regola, tanto che pensavo di poter migliorare il nostro passo nel pomeriggio. In realtà non è stato così, tanto che dovremo pensare a qualcosa di diverso perché qui è veramente complesso superare. Le due Haas avanti non hanno aiutato alla fine. Nel complesso sono molto deluso.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author