GT Audi addio
Audi continua a muoversi per il 2026: la casa tedesca ha acquistato le prime quote di minoranza del gruppo Sauber.

Il 2026 sarà l’ulteriore inizio di una nuova era per la F1; tale anno porterà infatti in pista motori più sostenibili e Costruttori interessati alla nuova sfida. Tra le voci che circolano intorno alla possibile partnership tra Ford e Red Bull c’è invece chi compie i primi passi ufficiali. Audi ha infatti annunciato l’acquisto di alcune quote del gruppo Sauber.

LEGGI: “Il calendario delle presentazioni delle monoposto di F1 2023”

Audi acquista quote di minoranza del gruppo Sauber

Il 2026 non è un anno poi così lontano se si parla di F1; il Circus è infatti già all’opera per preparare la prossima rivoluzione della categoria. I motori che esordiranno in pista nel 2026 saranno infatti più sostenibili; una scelta che, assieme al grande interesse che la F1 ha acquisito, ha portato nuovi grandi marchi ad incuriosirsi. Audi fra tutti è quella che ha già posto alcune solide basi in vista del suo futuro ingresso in F1. L’annuncio ufficiale, avvenuto in occasione del GP del Belgio della passata stagione, è infatti stato solo il primo pezzo del puzzle.

La partnership tra Audi e il gruppo Sauber è infatti un’intesa che appare diventare sempre più solida. Nella mattinata di lunedì 30 gennaio è poi arrivata l’ufficialità di un ulteriore dettaglio. Audi ha infatti finalizzato l’acquisto di quote di minoranza del gruppo svizzero; una prima mossa che ha come scopo finale quello di ottenere la maggioranza delle quote. Entro il 2026 il team che attualmente porta il nome di Alfa Romeo Racing si trasformerà, con tutta probabilità, in Audi Sport.

Sauber audi quote
Photo Credit: F1.com

Per il suo futuro nel Circus la casa automobilistica tedesca ha dimostrato di voler arrivare ben preparata. La partecipazione non è infatti lo scopo del suo ingresso; Audi ha infatti dichiarato di voler vincere nella classe regina del motorsport. Il puzzle è dunque in fase di costruzione tra acquisti di quote e di persone come Andreas Seidl; l’ex team principal della McLaren, passato al gruppo Sauber, è stato infatti designato per prendere in mano il futuro di quella che sarà una nuova realtà in F1.

LEGGI: “Ben Sulayem risponde a Horner sulla questione Andretti”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author