quartararo motore yamaha m1 2023
Quartararo spera con tutto il cuore che la Yamaha M1 2023 sia migliorata in termini di velocità massima: la prova del nove ai test di Sepang.

Fabio Quartararo e la Yamaha M1 sono forse la coppia più attesa per i primi test MotoGP (qui il calendario completo dei test 2023). A Sepang l’azione in pista inizierà domenica 5 febbraio per una 3 giorni dedicata esclusivamente ai test team ed ai debuttanti. La palla poi passerà in mano ai piloti titolari dal 10 al 12 febbraio: è li che El Diablo spera di trovarsi a guidare una Yamaha con un motore notevolmente migliorato.

LEGGI: “Le dichiarazioni di Massimo Meregalli sul motore 2023”

Test di Sepang fondamentale per Fabio Quartararo e la Yamaha M1

In una recente intervista a rilasciata a roadracingworld.co, il campione del modo del 2021 ha spiegato che si renderà immediatamente conto se la Yamaha avrà fatto il passo in avanti sperato o meno. La casa di Iwata non può assolutamente permettersi di lasciare spazio ai suoi rivali se vuole riportare a casa il titolo mondiale al termine della stagione:

Il feeling con la M1 2023 era pessimo a Valencia, quindi spero che ai test di Sepang le cose vadano diversamente, non vedo l’ora di salire di nuovo in sella. Sono sicuro che in pochi giri capirò se la velocità massima sarà migliorata. Per quel che riguarda il telaio ed il resto del pacchetto, invece, serve più lavoro.” – Fabio Quartararo

Un commento anche sulla novità del mondiale 2023, ovvero le Sprint Race:

Per le Sprint Race la parola chiave sarà adattamento. Bisognerà essere intelligenti ed anche la velocità con cui il team si adatterà avrà un ruolo chiave. Penso che le gomme saranno la preoccupazione minore, mentre il carico di benzina potrebbe diventare decisivo. Ci saranno delle regole anche su quell’aspetto, staremo a vedere. Per ora le incognite sono molte, ma ci divertiremo.” – Fabio Quartararo

quartararo motore yamaha m1 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author