gp giappone perez conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Giappone, Perez si è detto pronto a voltare pagina così come lo è il resto del team.

Dopo 14 vittorie la prima sconfitta per la Red Bull è giunta a Singapore. Un weekend che si è dimostrato ricco di difficoltà per entrambi i piloti del team di Milton Keynes. Verstappen ha infatti chiuso quinto, mentre Perez è giunto ottavo con tanto di penalità che però non ha cambiato la classifica. Proprio Perez, nella conferenza stampa del GP del Giappone, ha parlato del weekend a Singapore ribadendo che l’intero team è pronto a voltare pagina.

GP Giappone, Perez: “Il titolo Costruttori? Sarebbe bello vincerlo davanti ai tifosi Honda”

Una sconfitta per la Red Bull era forse immaginabile, ma ciò che forse non lo era sono state le molte difficoltà vissute a Singapore. Sia Verstappen che Perez hanno infatti vissuto un weekend in salita; eliminati entrambi in Q2, il due volte campione del mondo ha chiuso al quinto posto, mentre il compagno non è andato oltre l’ottavo. Perez, inoltre, ha ricevuto anche una penalità per quanto accaduto con Albon nelle tornate finali della gara. Un weekend da dimenticare in fretta, come detto proprio dal pilota messicano in conferenza stampa; direttiva tecnica o no, Red Bull è pronta a tornare al suo posto chiudendo possibilmente il weekend con il titolo Costruttori matematicamente in tasca (leggete qui per saperne di più).

gp giappone perez conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“L’obiettivo è quello di tornare, non abbiamo capito perfettamente cosa sia andato così storto ma questa pista è diversa. Non ci sono motivi per non andare bene, anzi dovrebbe essere uno dei migliori circuiti per noi. Abbiamo delle buone idee su quanto successo e sulle informazioni sbagliate che abbiamo raccolto. Ci sono indicazioni giuste sul fatto che abbiamo approcciato il weekend con l’assetto sbagliato. Il simulatore dava già delle sensazioni negative. Il campionato Costruttori? Sarebbe speciale farlo qui davanti ai tifosi Honda che ha lavorato tantissimo anche sul motore. Quest’anno il team ha operato a livello altissimo in ogni settore, dalla strategia ai problemi di affidabilità; siamo tutti al massimo della forma”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Giappone: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author