Wolff Schumacher Mercedes
Mick Schumacher sarà terzo pilota del team Mercedes ed avrà il ruolo di sviluppare la W14 per la stagione 2023.

La notizia era un po’ nell’aria e Mercedes ha confermato le voci che vedevano il giovane Mick Schumacher come terzo pilota della casa di Stoccarda. Il figlio d’arte del 7 volte campione del mondo avrà il ruolo di sviluppare la Mercedes W14.

Ferrari se ne fa sfuggire un altro: Mick Schumacher firma con Mercedes

Mick giocherà un ruolo importante nello sviluppo in corso del W14. Condurrà un lavoro regolare nel simulatore di Brackley durante tutto l’anno, mentre Mercedes cercherà di tornare la vettura da battere nella prossima stagione di Formula 1. Questo lavoro spetterà soprattutto Mick che parteciperà anche a tutti i Gran Premi nel suo nuovo ruolo, oltre a svolgere compiti di marketing durante tutto l’anno.

Mick si unisce alla squadra dopo aver trascorso gli ultimi due anni a correre per il Team Haas F1, come pilota della Ferrari Driver Academy. Ha corso 43 gare in due stagioni e ha conquistato i suoi primi punti al Gran Premio di Gran Bretagna del 2022 con una forte spinta all’ottavo posto. Lo ha confermato la settimana successiva per ottenere il miglior risultato in carriera al sesto posto al Gran Premio d’Austria del 2022 protagonista di una bellissima lotta contro Lewis Hamilton.

Prima della sua laurea in F1, ha goduto di un record impressionante nelle categorie junior. È stato Campione Europeo FIA Formula 3 2018, conquistando una serie di nove podi, di cui cinque vittorie, nelle ultime 11 gare. Dopo essersi laureato campione di Formula 2, Mick ha conquistato il titolo 2020 nel suo secondo anno con due vittorie e otto podi.

Mick Schumacher Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Media Center

Il 23enne ha impressionato per la sua maturità, il feedback tecnico e l’etica del lavoro nel corso della sua carriera; tutte qualità molto apprezzate in un pilota. Ora si unisce alla squadra dove suo padre Michael ha corso tra il 2010 e il 2012.

“Sono entusiasta di far parte del team Mercedes-AMG PETRONAS F1 come pilota di riserva per il 2023 e mi impegno a dare il massimo per contribuire alle loro prestazioni in questo ambiente molto competitivo e professionale. Lo prendo come un nuovo inizio e sono semplicemente entusiasta e grato a Toto e a tutte le persone coinvolte per aver riposto la loro fiducia in me. La F1 è un mondo così affascinante e non si finisce mai di imparare, quindi non vedo l’ora di assorbire più conoscenza e mettere tutto il mio impegno a beneficio del team Mercedes”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author