Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, alla fine del GP di Gran Bretagna è salito sulle tribune e ha iniziato a raccogliere e pulire le tribune dai rifiuti.

Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, alla fine del GP di Gran Bretagna è salito sulle tribune e ha iniziato a raccogliere e pulire le tribune dai rifiuti. Dopo una brutta domenica, il tedesco si è ritirato durante la gara, Sebastian ha trovato soddisfazione nel ripulire le tribune. Un gran bel gesto da parte del pilota dell’Aston Martin.

Un Sebastian Vettel total “green”

L’ex pilota della Red Bull è molto attento alle tematiche ambientali, ha avviato vari progetti sulla necessità di trovare soluzioni per proteggere il nostro pianeta per il futuro. In Austria ha organizzato un concorso per sensibilizzare i ragazzi sulla tutela della fauna, collaborando con la fondazione BioBienenApfel. Insieme ad alcuni bambini è stato realizzato un hotel delle api, ispirato proprio ad una vettura di F1, con l’idea di dare più spazio agli insetti, e in particolare alle api, per vivere e riprodursi.

Questa domenica invece Vettel dopo essere stato costretto a ritirare la sua auto al 40esimo giro della gara, ha passato ore a ripulire le tribune del circuito di Silverstone. Un altro gran bel gesto quello del pilota tedesco, molto attento e rispettoso dell’ambiente.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel GP Silverstone – PhotoCredit:AstonMartinOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel

Penso che sia importante rispettare l’ambiente e non fare affidamento su altre persone per riordinare dopo di noi. Dobbiamo iniziare da qualche parte e ognuno di noi può fare la differenza ora. Il fine settimana sembrava promettente e, senza tutti i problemi, avrei dovuto finire bene in zona punti”, ha detto. “Sono molto deluso di perdere la macchina in una battaglia ruota a ruota con Fernando. Non sono sicuro di cosa sia successo esattamente, ma l’ho giudicato male, ho perso aderenza e mi sono girato. Dopodiché, ero proprio dietro. Alla fine non abbiamo terminato la gara perché il team ha ritirato la macchina per un problema di raffreddamento.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel ripulisce le tribune a Silverstone – Photo Credit: F1OfficialAccount

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author