9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Andretti e Cadillac annunciano un’offerta per il debutto in F1

Andretti Cadillac F1

Photo Credit:

Andretti Autosport ha messo gli occhi su un ingresso in F1, con il sostegno del colosso automobilistico General Motors con Cadillac.

Andretti Autosport è pronta a lanciare un’offerta per entrare a far parte della griglia di Formula 1, con il sostegno della casa automobilistica statunitense General Motors, che porterà il marchio Cadillac nello sport oltre che nel WEC ed IMSA.

Andretti e Cadillac pronti al debutto in F1

Il team Andretti Autosport con sede negli Stati Uniti ha a lungo nutrito la speranza di unirsi alle corse di F1 assieme al brand Cadillac di General Motors, ma finora non è stato in grado di assicurarsi un posto in griglia per aggiungere un undicesimo team.

Tuttavia, all’inizio di questa settimana, il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha segnalato la sua intenzione di aprire il processo a potenziali nuovi team, con Andretti – gestito dall’ex pilota IndyCar e F1 Michael – che è diventato il primo a segnalare formalmente le loro intenzioni di unirsi.

In quella che dovrebbe essere un’operazione interamente basata negli Stati Uniti, Andretti Autosport sarà sostenuta da General Motors – uno dei più grandi produttori di automobili del mondo – che non è mai entrato in F1 prima, a differenza dei principali concorrenti Ford e Chrysler.

Il marchio Cadillac, già presente nel campionato IMSA e WEC, potrebbe giovare molto dell’ingresso nella massima categoria a ruote scoperte. In un annuncio congiunto con General Motors, il presidente e amministratore delegato di Andretti Autosport, Michael Andretti, ha ribadito il desiderio del team americano di aggiungere valore allo sport, la Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author