Il Direttore Sportivo di Ferrari, Laurent Mekies, analizza le qualifiche del GP di Ungheria di Mercedes e Red Bull

Laurent Mekies, ai microfoni di Sky Sport F1, ha analizzato la qualifica del GP di Ungheria di Mercedes e George Russell. Domani bisognerà rivedere la strategia ed impostarla sulla Mercedes dell’inglese di King’s Lynn e avverte di prestare attenzione a Red Bull perché torneranno forti durante la gara di domenica.

Laurent Mekies analizza Mercedes e Red Bull dopo le qualifiche del GP di Ungheria

Sembrava una doppia fila tutta Ferrari al termine delle qualifiche del GP di Ungheria, con Carlos Sainz e Charles Leclerc ad occupare il primo e secondo posto, ma gli uomini in rosso non hanno fatto i conti con la Mercedes di George Russell che ha tirato una zampata finale a tutto il muretto di Maranello. La Mercedes è migliorata molto nel corso del campionato e, gara dopo gara, si sta insidiando sempre di più nella lotta contro Ferrari e Red Bull come evidenziato dal DS di Ferrari Laurent Mekies.

“Prima pole di Goerge ed è un momento indimenticabile. Mercedes sta sorprendendo tutti da un po’ di gare e sta diventando un campionato a tre. Sicuramente siamo nella fase in cui il weekend è giovane. Ha piovuto durante le FP3 e stiamo facendo tanti aggiustamenti. Non siamo contenti dove siamo. Domani sarà totalmente diverso e sarà una gara mutevole. Noi dovremmo reagire ed effettuare nuove strategie visti i risultati delle qualifiche di oggi”. – Laurent Mekies, Direttore Sportivo Ferrari

Qualifiche GP Ungheria Mekies
Photo Credit: Mercedes-AM Petronas Twitter

Strategie da rivedere. Se la Scuderia Ferrari aveva impostato una contromisura per difendersi da un prevedibile attacco da parte delle due Red Bull, che però sono qualificate in decima e undicesima posizione, dovrà rifare i calcoli difendendosi dal poleman della giornata George Russell che punterà alla vittoria, la prima della stagione per Mercedes.

“Russell può andare molto forte in gara e lo abbiamo visto oggi. Potrà giocarsi la vittoria con noi. Red Bull tornerà forte domani, non ci illudiamo. Lo abbiamo visto con noi ed i problemi possono capitare a tutti. Siamo tutti al limite”. – Laurent Mekies, Direttore Sportivo Ferrari

RISULTATI E ORDINE D’ARRIVO QUALIFICHE GP UNGHERIA

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author