28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

WEC, test di 24h al Paul Ricard per Peugeot

WEC Peugeot paul ricard
La squadra di Peugeot ha effettuato 24h di test al Paul Ricard in vista della stagione 2023 del WEC.

Prima di Natale, sul tracciato del Paul Ricard a Le Castellet, si sono tenuti dei test per il team Peugeot che corre nel campionato WEC. La 9X8 è stata guidata in alternanza da Vergne, Di Resta, Jensen, Menezes, Duval e Müller, con l’obiettivo di risolvere problemi che avevano afflitto la squadra durante il 2022.

LEGGI: 24 Ore di Le Mans: il Centenario sarà sold out

WEC, il team Peugeot comincia la preparazione per il 2023 al Paul Ricard

Nell’ultima settimana, il team Peugeot Sport si è recato al Paul Ricard in occasione di un test di 24 ore sulla Hypercar 9X8, preparandosi per la stagione 2023 del WEC. In particolare, il test è stato annunciato in occasione della 8 ore del Bahrain. La squadra Peugeot aveva in quell’occasione anticipato che avrebbe tentato di risolvere i problemi con la vettura presentata a Monza a luglio. Il problema maggiore della 9X8 è stato da quel momento legato all’affidabilità e al saltellamento lungo i rettilinei, probabilmente dovuto all’assenza di una vera e propria ala posteriore.

WEC Peugeot paul ricard
Photo Credit: Laurent Mahiet – Team Photo

Per questa ragione l’esemplare numero 93 è stato impiegato dal team Peugeot nei test al Paul Ricard, in vista della prossima stagione del WEC. Al volante si sono alternati Jean-Éric Vergne, Paul Di Resta, Mikkel Jensen, Gustavo Menezes, Loïc Duval e Nico Müller. Il che ha permesso di raccogliere dati ed informazioni sia sull’asciutto che sul bagnato, con l’obiettivo di risolvere i principali problemi e intraprendere la strada giusta verso la prossima stagione. Il primo traguardo è sicuramente la 1000km di Sebring il 17 Marzo. Poi a giugno si guarda alla 24h di Le Mans, gara di casa per il team transalpino nell’occasione del centenario, dove si vuole sicuramente fare bene.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author