BMW WRT Hypercar Marciello
WRT ha dichiarato che parteciperà al campionato WEC schierando due equipaggi a bordo della BMW M Hybrid V8, tra questi Raffaele Marciello.

WRT ha ufficializzato la line-up ufficiale di piloti che andrà a competere nella stagione 2024 del WEC, schierando due BMW M Hybrid V8 ed una di queste sarà condotta dal pilota svizzero Raffaele Marciello.

WRT BMW nel WEC con due hypercar: Raffaele Marciello al debutto

Il BMW M Team WRT conferma la squadra di piloti ufficiali BMW M che si schiereranno nella classe Hypercar quando la BMW M Motorsport tornerà al FIA World Endurance Championship (FIA WEC) nel 2024. Dries Vanthoor e Sheldon van der Linde precedentemente confermati si uniscono ora a loro. la classe regina del FIA WEC di Raffaele Marciello, Marco Wittmann, Robin Frijns e René Rast sulle due BMW M Hybrid V8 gestite dal BMW M Team WRT.

BMW WRT Hypercar Marciello
Photo Credit: WRT Media

Vanthoor fa squadra con Wittmann e il nuovo arrivato della BMW M Motorsport Marciello nella BMW M Hybrid V8 n. 15, con van der Linde che condivide i compiti di guida nella BMW M Hybrid V8 n. 20 con Frijns e Rast. Il FIA WEC prende il via in Qatar, la nuova apertura della stagione del campionato per il 2024, con il Prologo il 24-25 febbraio, seguito dal primo round il 2 marzo.

 “Non vedo l’ora di affrontare questa grande sfida insieme al BMW M Team WRT. Sfidare le vittorie e i titoli nel FIA WEC, con così tanti grandi produttori, è esattamente la sfida che speravo. Essendo stato avversario in pista per anni, è fantastico ora guidare al fianco di Dries Vanthoor. E avere una leggenda della BMW M Motorsport come Marco Wittmann al tuo fianco è fantastico. Spero di imparare da loro due”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author