Mol ferrari Vasseur
Dopo l'ufficialità della separazione con Alfa Romeo, la Ferrari ha annunciato il suo nuovo team principal per il 2023: sarà Frederic Vasseur.

A seguito dell’ufficialità dell’addio tra Frederic Vasseur e Alfa Romeo è giunta la notizia che per giorni ha tenuto banco solo come una voce. Frederic Vasseur dal 2023 sarà il nuovo team principal della Scuderia Ferrari al posto di Mattia Binotto che, al termine del mondiale 2022, ha rassegnato le sue dimissioni.

LEGGI: “Ufficiale: Vasseur lascia Alfa Romeo”

Frederic Vasseur nuovo team principal Ferrari: da gennaio entrerà in carica ufficialmente

La mattinata di martedì 13 dicembre ha portato con sé uno degli annunci più attesi di questa pausa invernale tra un mondiale e l’altro di F1. Alfa Romeo ha infatti confermato l’addio di Frederic Vasseur in vista del 2023 e, di conseguenza, è arrivato anche l’annuncio da Maranello. Al posto di Mattia Binotto, che a fine novembre aveva rassegnato le dimissioni, arriverà dunque Frederic Vasseur nel ruolo di team principal e direttore generale.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Fred Vasseur in Ferrari come nostro Team Principal. Nel corso della sua carriera ha combinato con successo i suoi punti di forza tecnici come ingegnere qualificato con una costante capacità di tirare fuori il meglio dai suoi piloti e dai suoi team. Questo approccio e la sua leadership sono ciò di cui abbiamo bisogno per spingere la Ferrari in avanti con rinnovata energia”. – Benedetto Vigna

“Sono davvero felice e onorato di assumere la guida della Scuderia Ferrari come Team Principal. Essendo una persona che ha sempre avuto una passione per il motorsport per tutta la vita, la Ferrari ha sempre rappresentato per me l’apice del mondo delle corse. Non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso e appassionato team di Maranello per onorare la storia e il patrimonio della Scuderia e portare avanti i nostri Tifosi in tutto il mondo”. – Frederic Vasseur

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author