Norris Perez Red Bull
Johnny Herbert ha individuato Lando Norris come possibile sostituto di Sergio Perez in Red Bull al fianco di Max Verstappen.

Sergio Perez non sta più sodisfando le aspettative della Red Bull. Tra lui e il suo compagno di squadra, Max Verstappen, sembra già incolmabile il divario dei punti, nonostante la parità di monoposto. Tuttavia, il team di Milton Keynes ha dichiarato di non essere intenzionato a sostituire il messicano prima della scadenza del contratto al termine del 2024.  Johnny Herbert ha ipotizzato, però, la possibilità del trasferimento di Lando Norris dalla McLaren alla Red Bull.

Red Bull: addio di Perez in favore di Norris?

Dopo la sua ultima vittoria in Formula 1 al Gran Premio di Baku, Sergio Perez sembra essere entrato in una spirale negativa. Problemi in qualifica che condizionano i risultati della gara della domenica sono diventati un pattern ricorrente per il messicano. Sembrava essere l’unico pilota in griglia in grado di dare filo da torcere a Max Verstappen, data la parità di monoposto, ma il divario tra i due è già diventato incolmabile. Tuttavia, la Red Bull, tramite le parole del team principal Christian Horner e del consulente Helmut Marko, ha dichiarato di non essere intenzionata alla sostituzione di Perez. Rimarrà in squadra fino al termine del contratto, che scadrà nel 2024.

Norris Perez Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

E’ allarmante per Perez il distacco che ha con il compagno di squadra. Al suo posto sarei veramente preoccupato e a disagio. Verstappen dal canto suo, invece, è molto felice di questa situazione. Non è per niente sotto pressione. La Red Bull, però, sa di aver bisogno di qualcuno che sia costantemente al top per vincere il campionato costruttori. Siamo a metà stagione e Perez non è ancora in grado di trovare la giusta quadra e la coerenza come Max”. – Johnny Herbert

Nonostante le dichiarazioni, se Sergio “Checo” Perez dovesse continuare ad essere poco incisivo in gara, portando pochi punti al team, fondamentali per il titolo costruttori, gli austriaci potrebbero guardarsi intorno. Chi potrebbe essere il sostituto? Daniel Ricciardo, terzo pilota della Red Bull, ha trovato un sedile in AlphaTauri, dato l’addio anticipato del rookie Nyck De Vries.

Norris Perez Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

A Racingnews365.com Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans 1991, ha dichiarato che l’ipotesi migliore per il team potrebbe essere Lando Norris. Il giovane inglese ha conquistato due podi consecutivi negli ultimi Gran Premi disputati con la sua rinata McLaren, tornata finalmente competitiva dopo un inizio stagione problematico. Il tutto, però, dipenderà dai cavilli burocratici dei contratti firmati dai due piloti con McLaren e Red Bull. Norris, pupillo di Zak Brown, ha un contratto in scadenza nel 2025.

Norris Perez Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Se la situazione non dovesse migliorare, direi che sia il caso di sostituirlo. Red Bull dovrebbe guardare con attenzione Lando Norris. Non so se può uscire dal suo contratto con qualche clausola. Lui sarebbe l’ideale. Non credo che uno tra Charles Leclerc o Carlos Sainz sia interessato a lasciare la Ferrari, anche se ci sono alcune frustrazioni. C’è sempre un grande fattore da tenere in considerazione quando si decide di andare in Red Bull. Max Verstappen è il centro del team e non è una persona facile da affrontare“. – Johnny Herbert

LEGGI: “Leclerc e la tensione con Sainz: “È tutto un po’ sproporzionato”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author