GP Italia Motogp 2023 Mugello
Tra poco meno di sei mesi si svolgerà il GP d’Italia 2023 della MotoGP e nella giornata odierna è iniziata la prevendita dei biglietti.

Dopo il passo falso per quanto riguarda il numero di spettatori dell’edizione 2022 del GP d’Italia della MotoGP, gli organizzatori del Mugello Circuit hanno iniziato quest’oggi la prevendita dei biglietti per quanto riguarda l’edizione del 2023. Tante le novità previste nel prossimo anno oltre ad un ridimensionamento dei prezzi.

GP Italia 2023 MotoGP, obiettivo tornare al numero di spettatori del 2019

Il GP d’Italia ha attirato la folla per anni. “Al Mugello non si dorme” è il motto usato per anni dai tifosi italiani durante tutto quel weekend di motociclismo. Dopo la cancellazione del GP per il 2020 e la corsa a porte chiuse nel 2021, nel 2022 si sperava ad un ritorno alla normalità, ma così non è stato. Sebbene il leggendario numero 46 di Valentino Rossi sia stato ritirato al Mugello e il nove volte campione del mondo sia stato quindi mostrato brevemente ai tifosi almeno sabato e nonostante Ducati e Aprilia fossero coinvolte nelle posizioni di vertice della classifica, il bilancio è stato molto deludente con 74.078 spettatori complessivi (venerdì 10.815 spettatori, sabato 19.602 spettatori e domenica 43.661 spettatori).

MotoGP 2023 GP Italia
Photo Credit: MotoGP.com

Per fare un confronto nel 2019, ultimo GP d’Italia con “The Doctor” in pista, si contavano complessivamente circa 139.000 spettatori. L’Autodromo Internazionale del Mugello non può permettersi un’altra debacle di spettatori, altrimenti la Dorna in futuro potrebbe addirittura cancellare dal calendario il GP del Mugello. All’insegna del motto “Risveglia la passione“, gli organizzatori del GP d’Italia della MotoGP presentano quest’oggi la campagna di prevendita dei biglietti per il 2023. Nel weekend di gara (dal 9 all’11 giugno) è previsto un “Woodstock Festival of Engines” con un ampio programma di accompagnamento (aperitivo, musica e concerti). Cambia anche il listino dei prezzi.

Mugello MotoGP 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Fino al 15 gennaio, ad esempio, un biglietto per il posto in piedi (“Prato 58”) costa 28 euro il venerdì, 55 euro il giorno della gara, 76 euro il fine settimana e 92 euro tutti e tre i giorni. Ci sono i biglietti della tribuna per il fine settimana (sabato e domenica) a partire da 132 euro. Inoltre, c’è un focus sui giovani: accompagnati da un adulto, tutti i bambini ei ragazzi di età inferiore ai 15 anni possono accedere all’area posti in piedi al prezzo simbolico di un euro. Per tutti tra i 16 ei 18 anni è previsto uno sconto del 20 percento su tutte le varianti di card. Le donne risparmiano il 10%. Le prevendite iniziano oggi su ticketone.it.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author