Aki Ajo Augusto Fernandez
Aki Ajo ha parlato degli errori commessi da Augusto Fernandez nella prima parte di stagione 2022 in Moto2.

L’unico pilota che debutterà nel 2023 in MotoGP sarà Augusto Fernandez. Il pilota spagnolo correrà la Gas Gas del team Tech 3 nel suo primo anno nella classe regina del Motomondiale, dopo aver vinto il titolo Moto2 nel 2022. Numerose sono state però le difficoltà riscontrate durante la passata stagione da Augusto Fernandez, come sottolineato da Aki Ajo.

Aki Ajo: “Augusto Fernandez ha trovato il modo di rendere tutto più facile“

Augusto Fernandez si è portato il titolo del mondiale Moto2 dopo aver avuto Ai Ogura come suo principale sfidante nell’ultima gara della stagione. Tuttavia, la strada verso Valencia nella lotta per il titolo non è stata facile e Fernandez ha commesso degli errori nelle prime gare del campionato. In un’intervista rilasciata da Aki Ajo a SPEEDWEEK.com, il Team Principal e CEO di Red Bull KTM Ajo è stato chiesto di descrivere gli errori commessi dal pilota spagnolo in vista della prima parte di stagione e come ha saputo reagire.

Augusto Fernandez Aki Ajo
Photo Credit: MotoGP.com

“Si è reso la vita troppo complicata ad inizio stagione, sia in pista che a casa tra una gara e l’altra. Se il tempo sul giro o la posizione in allenamento non soddisfacevano subito le aspettative, si innervosiva. Allora piagnucolò: «Qui scivola. Lì ho chiacchiere, il cibo non è buono e così via. Ciò ha aumentato il nervosismo. Ma poi Augusto Fernandez ha trovato il modo di rendere tutto più facile, questo grazie anche alla sua intelligenza e questo gli ha dato più fiducia.“ – Aki Ajo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author