Il GP della Cina manca il suo appuntamento anche per la stagione 2023 di F1 a causa delle forti restrizioni dovute al Covid-19.

La Formula 1 ha confermato che il GP della Cina non si svolgerà nel 2023, rendendolo il quarto anno consecutivo in cui la gara è stata annullata a causa della pandemia di coronavirus.

Il GP della Cina saluta la F1 anche nel 2023

La F1 non visita il circuito di Shanghai dal 2019, edizione in cui la Formula 1 tagliò il suo traguardo numero 1000, fu l’ultima gara disputata in Cina. Nonostante gli organizzatori dell’evento e la F1 abbiano concordato di promuovere la gara fino al 2025, anche quest’anno non si svolgerà a causa di una rigida politica di blocchi e restrizioni all’ingresso durante la pandemia.

GP Cina F1 2023
Photo Credit: F1.com

“La Formula 1 può confermare, a seguito del dialogo con il promotore e le autorità competenti, che il Gran Premio di Cina 2023 non si svolgerà a causa delle continue difficoltà presentate dalla situazione COVID-19”. La Formula 1 sta valutando opzioni alternative per sostituire lo slot nel calendario 2023 e fornirà un aggiornamento in merito a tempo debito”. ha dichiarato la F1 in una nota.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author