Marc Marquez addio Honda
Le prime parole di Marc Marquez dopo l‘ufficialità della separazione con Honda HRC alla fine della stagione 2023 in MotoGP.

Tra Honda e Marc Marquez sarà addio con team e piloti che prenderanno strade diverse per il 2024 in MotoGP, mettendo così fine ad uno dei binomi più vincenti non solo del motomondiale, ma di tutto il motorsport. Dopo l’annuncio ufficiale da parte di HRC è arrivato anche un comunicato del pilota spagnolo sui suoi canali social.

Marc Marquez parla dell’addio con Honda a fine 2023: “Grazie per questo grande viaggio, HRC“

Durante il GP Giappone terminato con la gara chiusa al terzo posto, Marc Marquez ha parlato di un “podio romantico” dopo un anno di assenza e nella gara di casa della Honda a Motegi. Ora sembra tutto chiaro cosa intendesse con ciò e anche lo stesso bacio alla moto a fine gara. Honda Racing Corporation ha annunciato in un comunicato ufficiale che il contratto tra il sei volte campione della MotoGP e la Honda verrà risolto alla fine della stagione 2023. Il comunicato stampa non conteneva alcuna dichiarazione di Marc Marquez, il quale però ha pubblicato un video sui social network con un messaggio.

https://www.instagram.com/reel/Cx-dwiyI1Gc/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Video Credit: marcmarquez93 Instagram

“Grazie per questo grande viaggio, HRC. Abbiamo condiviso in questi undici anni insieme momenti indimenticabili: 6 titoli mondiali, 5 triple corone, 59 vittorie, 101 podi e 64 pole. Duro lavoro, determinazione e un legame costruito negli anni. Abbiamo riso, pianto, condiviso gioie e momenti difficili, ma soprattutto abbiamo costruito un rapporto unico e irripetibile. Separati, ma sempre insieme.” – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP del Giappone al Motegi Circuit. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author