Haug dichiarazioni Ferrari 2023
L'ex vicepresidente di Mercedes Norbert Haug ha rilasciato della dichiarazioni sulla Ferrari del 2023. Non si Immagina in nessun modo un vettura vincente, nonostante il 2022.

L’ex vicepresidente Mercedes, Norbert Haug ha rilasciato delle dichiarazioni sulla monoposto Ferrari per il 2023. Non prevede in nessun modo una vettura vincente, nonostante un 2022 non del tutto disastroso.

Le dichiarazioni di Haug su Ferrari per il 2023

L’ex vicepresidente del team Mercedes, Norbert Haug, diretto rivale di Ferrari ai tempi di Jean Todt, nonostante l’uscita dal mondo della Formula 1 da un po’ di anni, ha rilasciato della dichiarazioni, in un’intervista per Rnd, sulla Scuderia di Maranello. Dato il titolo di vicecampione di Leclerc e il secondo posto nel mondiale costruttori, Haug non ha potuto giudicare “disastrosa” la stagione 2022.

Non hanno avuto un anno disastroso (Ferrari ndr). La Red Bull non sarebbe mai stata battuta. Non è stato un problema che la Ferrari abbia preso alcune, usando un eufemismo, ambigue decisioni strategiche e fatto disastri in diverse soste. Non avrebbero potuto avere un risultato migliore, anche senza commettere errori. Per il 2023 non mi immagino assolutamente una Ferrari vincente.” -Norbert Haug

Norbert Haug dichiarazioni Ferrari 2023
Photo credit: Mercedes Media Center

L’addio di Mattia Binotto e l’arrivo di Frederic Vasseur come nuovo team principal, però, cambiano nuovamente le carte in tavola, secondo Haug non in maniera vincente. La posizione attuale di Ferrari, per il tedesco, non è all’altezza per competere ai due titoli mondiali con gli altri top team. È ancora tanto il lavoro da fare, sia a livello di strategia che tecnico. Haug ritiene insufficiente la pausa invernale per la Scuderia di Maranello che dovrà battersi con la Mercedes, alle prese con un nuovo progetto dopo il flop della W13, e la Red Bull, penalizzata dalla sanzione della FIA per il budget cap.

LEGGI:Presentazione Ferrari 2023 di F1, ecco quando saranno tolti i veli

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author