dall'igna bagnaia ducati motogp marquez
Gigi Dall'Igna ha vinto la scommessa di Bagnaia grazie alla conquista del titolo mondiale; poi menziona Marc Marquez in maniera interessante.

Gigi Dall’Igna ha trovato in Bagnaia la chiave per sbloccare quell’agognato titolo in MotoGP che mancava dal 2007. Il geniale e rivoluzionario ingegnere di casa Ducati ha puntato sul giovane talento delle VR46 Riders Academy quando ancora correva in Moto3 con la Mahindra. Ora la scommessa è vinta e bisogna riconfermarsi, magari aprendo un ciclo. Nel 2023, però, Bagnaia dovrà quasi certamente confrontarsi anche con un Marc Marquez al pieno delle sue forze e con una Honda certamente migliorata.

Gigi Dall’Igna racconta il rapporto con Bagnaia, poi ipotizza un Marquez in Ducati

In un’intervista rilasciata a Marca, Dall’Igna spiega i motivi della scommessa fatta con Bagnaia e dello splendido rapporto nato con il pilota italiano. Nelle varie domande, viene poi tirato in ballo Marc Marquez. L’ingegnere Ducati mette a confronto i due piloti e menziona anche un ipotetico passaggio del #93 sulla moto di Borgo Panigale.

“Con Pecco abbiamo fatto la scelta giusta. Abbiamo puntato su di lui perché ha fatto due anni in Moto3 con una moto che non era competitiva ed ha comunque vinto gare. Mi piacciono i piloti che non si lamentano. Per me è una delle caratteristiche che i campioni devono avere, di quelli che lasciano il segno. Pecco può davvero fare la storia, gli manca poco per arrivare al suo apice. Ad esempio Marc Marquez è sempre spaventoso. Chi non ha paura di lui è solo un pazzo. Però noi abbiamo un pilota che se si libera di qualche imperfezione può fare la differenza come e quanto Marc. Se nel futuro vedo Marquez in Ducati? Nella vita non si sa mai, forse sarà Pecco ad andarsene. Al momento abbiamo altri due anni di contratto e la nostra relazione è meravigliosa. Ecco perché dico che sarebbe difficile separarci, ma nella vita non si sa mai. Magari arriva la Honda ed offre a Pecco una cifra che per noi è insostenibile. Poi li cosa potrei fare?” – Gigi Dall’Igna

dall'igna bagnaia ducati motogp marquez
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author