Marc Marquez sembra essere proiettato verso il weekend di Jerez in programma subito dopo un gran premio del Portogallo deludente per Honda

L’otto volte campione del mondo Marc Marquez ha già archiviato il weekend di Portimao, proiettandosi a Jerez. Lo spagnolo ritrova una pista a lui congeniale per provare a conquistare il primo podio stagionale.

Le parole di Marquez su Jerez

Il sesto posto di Portimao non può soddisfare un campione come Marc Marquez. Nonostante il feeling con la nuova moto stia aumentando, il pilota spagnolo non sembra a suo agio completamente con la nuova RC213V. Difficoltà di adattamento dovuta anche a una condizione fisica non ottimale.

Per fortuna, il prossimo weekend la MotoGP approderà in terra spagnola, a Jerez, per il gran premio di Spagna. L’otto volte campione del mondo si è detto felice di ritrovare il proprio pubblico, in una pista che potrebbe dare responsi importanti sulla bontà o meno della moto.

Sono felice di vedere i tifosi spagnoli, è un circuito speciale su cui correre, non solo per la sua storia, ma anche per l’atmosfera del giorno della gara. Dopo alcuni anni difficili spero che tutti i fan possano venire a divertirsi. Per noi sarà un weekend importante per continuare a migliorare e avvicinarci ai primi

photo credits: motogp.com

Le difficoltà riscontrate a Portimao

Il weekend portoghese sembra però già essere stato archiviato dal numero 93, proiettato a lavorare per dare il massimo nel gran premio di casa a Jerez. Il team manager Honda Alberto Puig ha raccontato di un gran premio di Portogallo particolarmente complicato per la casa alata, sperando in un fine settimana migliore in Spagna.

Le dichiarazioni di Marquez non si discostano troppo da quelle del tuo team manger, confermando come Portimao sia stato più complicato del previsto per la Honda. Il miglior risultato della casa giapponese è proprio del #93, sesto al traguardo.

Portimao è stato un weekend complicato per noi, spero che a tutto a Jerez sia più semplice e di poter lavorare bene venerdì e sabato in modo da essere competitivi domenica

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author