Le dichiarazioni in conferenza stampa di Pedro Acosta che per la prima volta proverà una MotoGP a Portimao sede del GP del Portogallo

Pedro Acosta si appresta a iniziare il suo secondo weekend di gara in MotoGP a Portimao che sarà il palcoscenico del GP del Portogallo. Il talento spagnolo ha debuttato in modo roboante in classe regina, senza timori reverenziali per i suoi colleghi più esperti.

GP Portogallo: le parole di Pedro Acosta

“E’ una delle mie piste preferite, sarà difficile perchè è la prima pista dove vengo senza aver fatto test prima. Abbiamo il supporto del team ufficiale, quindi cercheremo di fare un weekend costante. E’ stata un’ottima gara, il feeling con la moto è stato fantastico. E’ dalla Moto3 che non sentivo una sensazione così incredibile sull’anteriore. Qui le mescole sono molto diverse dal Qatar, quindi dobbiamo ripartire da zero e lavorare a testa bassa. il weekend del Qatar potrebbe non essere stato molto indicativo. Fermin? Ci conosciamo da tempo e portiamo in alto il nome di Murcia”.

GP Portogallo Acosta
Photo Credits: Pedro Acosta profilo X

“Alla fine è bello quando un campione come Marquez parla bene di te. Quando vinse nel 2013 mi feci anche una foto con lui. Non ho nessun problema con le braccia. Ho avuto problemi con la gestione della gara, è andata come è andata. In Moto2 spingevamo dall’inizio alla fine con la Dunlop, qui non si può. Ho imparato e vedremo di fare meglio”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta l’episodio che è andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar corso sul circuito di Lusail assieme al nostro ospite Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author