enea Bastianini compleanno ducati motogp 2023
Enea Bastianini festeggia il 25° compleanno da pilota ufficiale Ducati: nel 2023 sarà uno dei favoriti alla conquista del titolo mondiale.

Enea Bastianini festeggia oggi il suo 25° compleanno (30 dicembre 1997), ma il regalo lo ha già ricevuto e scartato tempo fa. La Ducati lo ha infatti promosso all’interno del team ufficiale al fianco di Pecco Bagnaia, andando così a formare una squadra totalmente Made in Italy. La coppia parte come la più forte e completa in vista della stagione 2023: per la Bestia #23 non sarà facile, anche se sembra già avere le idee abbastanza chiare.

Enea Bastianini festeggia il compleanno da nuovo pilota del Ducati Lenovo Team

La Bestia ha entusiasmato nel corso della stagione 2022. Nonostante molti alti e bassi, l’italiano è riuscito a mettere in cascina ben 4 vittorie con una Desmosedici GP21 (rispetto alle ufficiali GP22). Il tutto all’interno di un team (quello Gresini) nato poco prima della scorsa stagione, guadagnandosi infine il terzo posto nella classifica finale della MotoGP. Forte delle sue capacità e con una moto al top, Enea alla Gazzetta dello Sport si confida e senza mezze misure dice di puntare al colpo grosso:

“Il mio approccio alla MotoGP resterà uguale: partivo per vincere prima e partirò per vincere ora. Sicuramente dovrò impegnarmi di più nel lavoro di comunicazione all’interno del team: ci saranno molte più persone con cui relazionarmi. Già l’essere nel team ufficiale mi dà una carica incredibile. Al mio fianco avrò il Campione del Mondo: abbiamo parlato un po’ a Valencia, scambiandoci le prime opinioni. Sarà però dai prossimi testche capiremo meglio come collaborare più nel profondo. La rivalità ci sarà ed è giusto, ma per ora ci ridiamo sopra. Siamo due persone molto tranquille e ci conosciamo davvero da tantissimo.” – Enea Bastianini

enea Bastianini compleanno ducati motogp 2023
Photo Credit: Ducati Corse Official Twitter Page

“La nuova GP23 non sarà rivoluzionaria, dato che la GP22 andava già molto bene. La cosa importante sarà lavorare sui dettagli, sono quelli a fare la differenza. La nostra è la moto più competitiva e siamo quelli con più voglia di dimostrare di stare davanti. Per ora siamo i favoriti, ma le altre case miglioreranno. Sarà un anno intenso sotto tutti gli aspetti. In quanto ai rivali, dico Pecco perché è il campione e si vorrà riconfermare. Quartararo vorrà riscattarsi, poi Martin ed anche Aleix Espargaro. Marquez sarà in forma, ma in questi anni il livello si è alzato. Lotterà per il titolo, anche non sarà facile come prima.” – Enea Bastianini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author