9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Sebastian Vettel riflette sul rapporto con Alonso: “Non siamo mai stati amici”

Vettel Alonso
Sebastian Vettel riflette sul rapporto che ha avuto con Fernando Alonso durante la carriera, forse sempre troppo distaccato.

La stagione 2022 ha marcato l’addio dal circus per Sebastian Vettel, che ha avuto l’occasione di riflettere sugli alti e bassi della sua carriera. Tra le altre cose, Vettel ha anche speso delle parole per il rapporto con uno dei suoi avversari più agguerriti, Fernando Alonso. Il tedesco ha elogiato Alonso per le prestazioni in pista, ma ha poi precisato che il loro rapporto è sempre stato superficiale e di una natura prettamente lavorativa.

LEGGI: Mario Donnini sa emozionare come non mai: la recensione del Vol. 3 de “Formula 1: storie di piccoli e grandi eroi”

Vettel: “Rispetto Alonso come concorrente, ma non lo conosco come persona”

Intervistato dal podcast tematico di Formula 1 “Beyond the Grid“, Sebastian Vettel ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera, tra cui anche il rapporto con i suoi maggiori avversari, tra cui Fernando Alonso. A riguardo, il quattro-volte campione del mondo ha elogiato lo spagnolo con delle grandi considerazioni tecniche sui loro scontri in pista. Quando però ha dovuto parlare del rapporto umano con Alonso, Vettel non è rimasto sugli stessi toni positivi. Tanto rispetto tra i due contendenti al titolo negli anni dal 2010 al 2012, ma una grande aridità sul piano personale secondo Vettel, che nel paragone del rapporto con quello che ha invece con Hamilton, trova una profondità d’intenti che con Alonso non si è mai sentita. DI seguito le sue parole.

Alonso Vettel
Photo Credit: F1 Twitter

“Alonso? Credo di ammirarlo come concorrente. Abbiamo avuto battaglie così ravvicinate alla fine dei campionati, sia nel 2010 che nel 2012 in particolare, che è ancora uno dei miei momenti preferiti. Penso che sia uno dei più tosti che abbia mai affrontato, perché è sempre lì e non si tira mai indietro, ma anche molto rispettoso quando si tratta di gare ruota a ruota, che mi sono piaciute molto. Come persona non lo conosco. Non direi che non andiamo d’accordo, ma non è mai successo che ci conoscessimo davvero, che parlassimo molto al di fuori delle corse. Forse non abbiamo avuto quel momento, come con Lewis a Baku, che ci ha uniti. Credo che non abbiamo il migliore dei rapporti proprio perché non ci conosciamo così bene, forse siamo troppo diversi. Abbiamo le corse come passione comune che ci entusiasma entrambi. È come a scuola o al lavoro: hai un collega che rispetti ma che non conosci veramente”. – Sebastian Vettel

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author