Mick Schumacher danni
Il tempo di Mick Schumacher al volante della Haas è stato definito "costoso" dopo una serie di incidenti dal valore di oltre 2.5 milioni di sterline

Tra i diversi incidenti fatti da Mick Schumacher durante la stagione, i danni sono stati svariati e molto costosi. Tra Jeddah e Monaco, scopriamo il costo totale e i danni riportati dal giovane pilota figlio d’arte.

Mick Schumacher danni Haas: oltre 2.5 milioni di danni

Secondo quanto riferito da Auto Bild, Mick Schumacher è costato ad Haas oltre 2,5 milioni di sterline in danni e riparazioni a seguito di tutta una serie di incidenti durante il suo periodo con il team americano. La permanenza di Schumacher alla Haas si è conclusa al recente Gran Premio di Abu Dhabi, dopo che il suo contratto non è stato rinnovato prima della stagione 2023 a causa di Mattia Binotto.

Schumacher Incidente Haas
Photo Credit: F1.com

La stella tedesca si ritrova senza un posto in Formula 1 dopo la sua recente partenza, ed è stato sostituito da Nico Hulkenberg per la prossima stagione. Non era un segreto il danno che ha causato alla sua Haas #47 durante il corso della stagione, la qual cosa è costata molto in termini di fiducia da parte del team principal Guenther Steiner e Gene Haas.

Nel 2022, Schumacher si è schiantato in Arabia Saudita, Monaco e in pratica in Giappone con i costi di riparazione che hanno superato i 2,5 milioni di sterline secondo AutoBild. Per tutta la stagione 2022 c’è stata molta frustrazione all’interno del setup Haas dopo il record di incidenti del giovane tedesco.

Incidente Mick Schumacher Haas
Photo Credit: F1.com

Non c’è dubbio che il 23enne sia una risorsa attraente per molti team di F1, senza dubbio grazie al peso e importanza del nome che porta e della risonanza che ha all’interno di questo sport grazie ai successi di suo padre Michael. Infatti, proprio per questo, Toto Wolff potrebbe offrirgli un contratto al volante della Mercedes.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author