Formula E Nuovo Logo
Formula E si rifà il look in vista della Gen3: presentato il nuovo logo esclusivo ed un sound tutto esclusivo per le nuove monoposto elettriche.

La Formula E ha presentato il suo nuovo logo, simbolo di una nuova identità grafica e sonora in vista della Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E e del debutto della nuova monoposto Gen3, con nuove gare in città iconiche del mondo, nuove squadre e un nuovo regolamento sportivo.

Formula E mostra il suo nuovo logo

In concomitanza con l’inizio dell’era Gen3, la Formula E ha ripensato l’identità visiva e sonora del marchio della Formula E. La nuova identità si ispira alla coppia istantanea dell’accelerazione elettrica. Il sistema riflette anche il ruolo di catalizzatore dello sport, che aiuta i produttori ad accelerare le tecnologie dei veicoli elettrici, il ritmo con cui nuovi tifosi si avvicinano a questo sport, la velocità senza precedenti con cui lo sport ha raggiunto lo status di Campionato del Mondo FIA e, più in generale, la visione del campionato di accelerare il progresso umano sostenibile.

Formula E Logo nuovo
Photo Credit: Formula E

Il cuore della nuova identità è il Torque Loop, che rappresenta il dinamismo e l’energia alla base del marchio e dello sport. Questo sistema è all’origine del nuovo logo, del carattere tipografico e dei nuovi principi di animazione del marchio.

La Formula E ha mantenuto l’associazione principale con il blu come simbolo dell’elettricità, ma ha ampliato la sua tavolozza per includere un sistema di colori più ampio, consentendo al campionato di enfatizzare la sua offerta unica in tre modalità: sport motoristici di livello mondiale (Race); tecnologia all’avanguardia e credenziali di sostenibilità (Reason); e impatto positivo sulla comunità globale (Culture).

Formula E Logo nuovo
Photo Credit: Formula E

Il rebranding sarà implementato in questo periodo, a partire dai media digitali della Formula E. Nel corso del nuovo anno, saranno messe online nuove funzionalità web e app per migliorare l’esperienza dei tifosi. Al momento del lancio della Stagione 9 a Città del Messico, la nuova identità prenderà vita dalla pista al marketing alle trasmissioni.

Monoposto Formula E con un sound tutto nuovo

Il suono è una delle qualità più distintive e dirompenti della Formula E fin dalla prima gara del 2014. Per la
Stagione 9, è stata sviluppata una nuovissima identità sonora da utilizzare attraverso i canali di trasmissione, digitali e di marketing, con al centro il nuovo suono dell’auto da corsa Gen3.

Porsche Formula E
Photo Credit: Porsche Newsroom

Le registrazioni di prova delle auto da corsa sono state acquisite per formare la base dell’identità sonora, e le registrazioni sono state remixate in una suite di risorse sonore. Una nuovo sound per la trasmissione e una colonna sonora completa sono state registrate agli Abbey Road Studios con un’orchestra di 55 elementi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author